01 marzo 2024

I successi di 24ORE Business School: dal master a startupper con Andrea Croce

Scopri la storia professionale di un ex studente della nostra scuola. Ecco come il master ha influito sul suo iter professionale.

Andrea Croce, classe 1984, originario di Varese , ci racconta la sua formazione in 24ORE Business School e il percorso che l'ha portato a diventare Ceo della startup Popularise.

Andrea, di cosa ti occupi oggi e qual è il tuo percorso professionale?

Attualmente, sono CEO & Founder di PopulaRise, una startup che si occupa di influencer marketing. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, il mio amore per le relazioni umane mi ha spinto ad approcciare maggiormente agli ambiti del marketing e dell’organizzazione di eventi. Così, durante il mio percorso professionale, ho avuto modo di lavorare in diverse realtà come Fiera Milano SpA, Medacta International, Ge.Fi SpA e IKN Italy.

Dopodiché, nel 2021, ho deciso di aprire la mia attività, PopulaRise Srl, ovvero la prima piattaforma di Popular People Marketing, che permette alle persone comuni di partecipare a campagne di marketing e di creazione di contenuti per importanti brand, sfruttando il potere dei propri profili social. Durante tutta la mia carriera, essendo una persona motivata e orientata ai risultati, ho sempre cercato di assumere un ruolo da leader per raggiungere importanti obiettivi professionali.

Raccontaci come il Master in Gestione e Strategia di Impresa conseguito alla 24ORE Business School ha contribuito alla tua formazione?

Il Master ha contribuito in modo significativo alla mia formazione. Mi ha fornito competenze cruciali nel campo della gestione aziendale, della strategia di impresa e del marketing, consentendomi di acquisire una prospettiva più ampia e strategica nel gestire la mia startup e il mio team, per affrontare sfide complesse.

Qual è stata la forza del Master?

La forza del Master risiedeva nella sua capacità di fornire una formazione pratica e mirata, supportata da docenti esperti e casi studio reali. Inoltre, la possibilità di interagire e confrontarsi con altri professionisti provenienti da diverse realtà aziendali ha arricchito il mio apprendimento.

Perché e a chi consiglieresti questo percorso?

Consiglierei questo percorso a chiunque sia interessato a sviluppare competenze manageriali e strategiche solide, sia per coloro che desiderano avviare una propria impresa sia per chi vuole crescere professionalmente all'interno di un'azienda esistente.

Approfondisci il tema

Executive Master Gestione e Strategia d'Impresa
  • 24 maggio 2024
  • 9 weekend
  • LIVE STREAMING O IN AULA A MILANO
6.500 € 5.500 €
Iva esclusa

Cos’è per te il successo? Di quali ingredienti si compone dal tuo punto vista?

Per me il successo è il risultato di diversi ingredienti. Sicuramente, per avviare una propria attività ci vuole una buona dose di coraggio perché si va incontro all’inaspettato, ci vuole tanta pazienza perché i risultati possono non arrivare subito, ma sono convinto che la costanza, la passione, un pizzico di fortuna e un equilibrato lavoro in team possano portare al raggiungimento di importanti obiettivi.

Ritieni di aver raggiunto il successo?

Assolutamente no, penso di lavorare ogni giorno con quell’obbiettivo, di avere davanti a me ancora molta strada.

Ci sono degli errori grazie ai quali sei diventato il professionista di oggi?

Ripensando a ogni brutta esperienza sono felice che sia successa perché penso di aver imparato qualcosa.

Nel tuo percorso professionale e umano c’è o c’è stata una persona o un personaggio fonte d’ispirazione? Insomma, chi è il tuo modello di successo?

Penso di aver fatto tantissimi errori in vita mia, ma con la maturità ho imparato ad analizzare ogni errore per trarne un insegnamento per il futuro. Il mio più grande esempio è indubbiamente mio nonno, un uomo che è stato in grado di costruirsi da solo partendo dal nulla. Senza un percorso accademico prestigioso è riuscito a raggiungere posizioni dirigenziali in una importante azienda multinazionale, tutto grazie alle proprie capacità e la propria determinazione. Ricordo ancora come se fosse ieri il giorno del suo funerale, le parole dell’amministratore delegato della sua azienda che elogiava la persona che è stata. Il mio obiettivo è arrivare alla fine della mia via orgoglioso per quanto ho realizzato, come ha potuto esserle lui.

Condividi con noi il tuo sogno lavorativo?

Il mio sogno lavorativo è continuare a far crescere PopulaRise come un'azienda leader nel settore dell'influencer marketing, mantenendo sempre l'attenzione sull'innovazione e sulla creazione di valore per i nostri clienti e collaboratori.


Dai uno sguardo a tutta la nostra offerta formativa dedicata all'area tematica Gestione d'impresa, Export e Internazionalizzazione.


Autore: Maria Teresa Melodia, Head of Social & Digital Content e giornalista professionista



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti