24 novembre 2025

Conclusa la seconda edizione del Green Innovation Day: vince 3DR Additive Manufacturing Srl

24ORE Business School presente in giuria e partner del premio, con l’assegnazione di un Master su sostenibilità e innovazione all’azienda vincitrice.

Lo scorso 20 novembre, presso la sede dell’Unione Industriali Napoli, si è conclusa la seconda edizione del Contest Green Innovation Day, promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unione Industriali Napoli. L’iniziativa ha confermato come a Napoli stia emergendo una nuova generazione di imprese in grado di trasformare la sostenibilità in leva strategica per competere, innovare e creare valore.

Le aziende finaliste e la giuria

Le sette aziende finaliste si sono confrontate nella fase finale. La giuria, tra cui Giulia Detomati, docente di 24ORE Business School e CEO di InVento Innovation Lab, ha valutato i progetti, sottolineando la qualità dei pitch e l’impatto positivo dei progetti no profit dedicati alla riqualificazione urbana, alla promozione dell’arte e del territorio.

Il vincitore: 3DR Additive Manufacturing Srl

Il premio Green Innovation Day 2025 è stato assegnato a 3DR Additive Manufacturing Srl, guidata da Francesca Zungri (in foto con Giulia Detomati). L’azienda si è distinta per l’innovazione tecnologica nel settore sanitario e per l’imprenditoria femminile, grazie anche a partnership accademiche e istituzionali, tra cui l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il ruolo di 24ORE Business School

In qualità di partner ufficiale del premio, 24ORE Business School ha messo a disposizione dell’azienda vincitrice la partecipazione gratuita a un Master su tematiche legate alla sostenibilità e all’innovazione, confermando il suo impegno nella formazione delle competenze manageriali necessarie alle imprese del futuro.

Un messaggio chiave per il futuro

Il Green Innovation Day ha ribadito un concetto fondamentale condiviso da 24ORE Business School: la sostenibilità non è un’opzione, ma la direzione strategica verso cui il sistema produttivo deve muoversi, integrando innovazione, competenze manageriali e impatto concreto sul territorio.


Dai uno sguardo a tutta la nostra offerta formativa dedicata all'area tematica ESG, Sostenibilità, Energia e Ambiente.



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti