02 maggio 2023

I migliori Master e Corsi online on-demand 2023

Scopri i vantaggi di studiare quando vuoi e dove vuoi con la formazione on-demand di 24ORE Business School.

Quattromila studenti e professionisti ogni anno scelgono di frequentare un Master o un Corso di 24ORE Business School in modalità on-demand, spinti in particolare dall’esigenza di coniugare una formazione di qualità con la massima flessibilità nella scelta di tempi e luoghi in cui formarsi.


Il catalogo e i vantaggi della formazione on-demand

Il catalogo conta attualmente più di 200 titoli per un totale di più di 1000 ore di formazione on-demand e va da corsi brevi di 2 ore a Master completi che durano 20 o 30 ore. I corsi sono realizzati con docenti e formatori di estrazione aziendale, con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e business oriented.

Le lezioni sono progettate e realizzate appositamente per l’on-demand, in modo tale da mettere in campo format e attività che facilitino il processo di apprendimento, come ad esempio:

  1. organizzare contenuti complessi in schemi e mappe interattivi;

  2. utilizzare elementi multimediali (video, immagini) a supporto della docenza;

  3. presentare concetti su diversi livelli (base o approfondimento) e utilizzare la ridondanza per facilitare la comprensione e la memorizzazione.

Come funziona

Una volta iscritti al corso, i partecipanti ricevono sulla propria casella e-mail le istruzioni per accedere alla piattaforma e-learning: da questo momento hanno 12 mesi per poter completare la formazione, superare i test di auto-valutazione e scaricare l’attestato di frequenza.

I nostri contenuti sono visibili su qualsiasi dispositivo collegato a internet; hanno una funzione di “segnalibro” per cui è possibile riprendere da dove si era rimasti. Una volta completati restano disponibili per tutta la durata del periodo previsto da contratto.

Caratteristiche delle lezioni

Le videolezioni durano tra 5 e 15 minuti, organizzate in corsi di massimo un’ora. Ogni corso ha slide e podcast scaricabili, che possono essere utilizzati per supportare la lezione o come materiali per lo studio autonomo. Tutti i corsi sono progettati per offrire un'esperienza pratica e coinvolgente attraverso esercitazioni interattive intermedie, mappe concettuali, schemi e immagini, approfondimenti.

I corsi on-demand possono essere usati anche dalle aziende per formare i propri dipendenti, sia attraverso i titoli a catalogo, sia attraverso la creazione di percorsi personalizzati in base alle esigenze specifiche dell’organizzazione. In entrambi i casi i corsi on-demand rientrano tra quelli finanziabili attraverso i fondi inter-professionali.

Cosa dicono gli studenti

Ho apprezzato la possibilità di avere una piattaforma online su cui studiare, ma allo stesso tempo per scaricare il materiale didattico sul mio personal device. Inoltre i "quiz" intermedi all'interno delle lezioni sono molto stimolanti.

Contenuti ben strutturati, lezioni brevi con contenuti mirati. Ottima esposizione. Ho apprezzato i menu interattivi.

Sono stati spiegati argomenti importanti e impegnativi in modo semplice e lineare.

Formazione breve, info flash e consigli realmente fattibili.

I contenuti delle lezioni sono stati elevatissima qualità come la chiarezza espositiva dei docenti. Le slides e i materiali multimediali sono ben organizzati e chiari ai fini dell'apprendimento.

Mi piace poter scaricare le slide ed il podcast in modo da poterlo riascoltare nuovamente.

Come scegliere

All’interno di ogni area tematica trovi un’ampia scelta di corsi on-demand, qui sotto ti consigliamo i titoli best seller e qualche interessante novità.

I corsi online più richiesti di sempre

I corsi online più richiesti nel 2023

Le novità consigliate da 24ORE Business School



CONTATTACI

Scopri tutte le opportunità per la tua impresa

Compila il form e sarai ricontattato da un nostro consulente per la formazione aziendale

Presa visione dell’informativa privacy:

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali forniti per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

* campi obbligatori

Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti