06 marzo 2024

Prosperare nell’evoluzione organizzativa: nuove parole, nuovi significati. Ne parliamo a Roma

L'evento si svolge il 18 marzo nella sede romana di 24ORE Business School con quattro autori di libri per parlare di come innovare le organizzazioni, seminando per il futuro con coraggio e umanità.

Continuano gli appuntamenti a Roma di 24ORE Business School. Il 18 marzo, alle ore 18.30, in via Gaeta 15 si terrà un incontro aperto al pubblico, dedicato al mondo del lavoro contemporaneo. Modera l’incontro: Francesco Limone: co-founder di Humanistic ESG società benefit, senior fellow di Digit'Ed, editorialista per Fortune Italia e docente 24ORE Business School.

Partendo dalla scrittura di quattro libri, autori e autrici si confronteranno sull'innovazione delle imprese e di come sia possibile accompagnarle verso una dimensione sempre più umana. Con coraggio, si esplorerà il riconoscimento del valore del capitale relazionale, riflettendo sugli impatti positivi che si estendono alla comunità.

Il pubblico incontrerà quattro autori:

  • Giorgio Pivetta: autore di "Risorse (Molto) Umane – Miti, Riti e Dilemmi in un viaggio tra passato e futuro", pubblicato da Guerini Next; Esperienza di oltre 30 anni nell’ambito delle Risorse Umane. È inoltre stato per 17 anni Global Head of Human Resources di Campari Group, dal 2022 Founder, Head e ora Senior Advisor di Campari University.

  • Giada Susca: autrice di "Umanità Aumentata: nuovo alfabeto di significati per Persone e Organizzazioni", pubblicato da Flaccovio Dario; transformation leader, da oltre 20 anni lavora al fianco di grandi aziende con un focus su Sviluppo Organizzativo, Change & Community Management, People Experience e Continuous Learning per la promozione di una cultura del lavoro che abbia a cuore il miglioramento continuo di Persone e Imprese per il benessere e l’innovazione. È inoltre mentor e docente in master di Risorse Umane per università e business school.

  • Annalisa Galardi: autrice di “Coraggio”, pubblicato da FrancoAngeli; founder di The Bravery Store e partner di Torreluna. Insegna Comunicazione d’Impresa all’Università Cattolica di Milano, è Consigliera di Amministrazione della Fondazione Adriano Olivetti e socia di Action Aid. Svolge attività di consulenza e divulgazione ed è autrice di diversi testi. Tra gli ultimi, segnaliamo “Semi nel cemento. Antidoti allo spreco del talento”.

  • Benedetto Buono: autore di "Innovationship - l'innovazione guidata dal capitale relazionale", pubblicato da Egea; founding partner della boutique di consulenza strategico-relazionale Buono & Partners. È direttore del Professional Program in Business Networking di POLIMI Graduate School of Management. Scrive per la rubrica Econopoly de Il Sole 24 Ore, è anche autore del libro "Business networking. L’importanza delle relazioni umane per una carriera di successo nell’epoca digitale (2021)".


*I posti sono limitati, previa registrazione qui: http://tinyurl.com/ydzea9vz



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti