06 luglio 2022

Come diventare esperto digitale della pubblica amministrazione

Intervista a Pietro Falletta, docente al Master Universitario Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

Scopri come diventare esperto digitale della pubblica amministrazione investendo nella tua formazione.

Quali sono le tematiche principali affrontate dal Master Universitario Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione?

Il Master approfondisce la disciplina del Codice dell’Amministrazione Digitale, nonché la cospicua normativa tecnica approvata dall'Agenzia per l'Italia digitale. Affronta le tematiche attuali quali: amministrazione digitale, trasformazione digitale, protezione dei dati personali, cybersecurity, trasparenza amministrativa digitale, PNRR e digitalizzazione e comunicazione pubblica digitale.

Com’è strutturato il programma di questo Master?

Il Master è strutturato in 8 moduli didattici completamente online e alcune pillole formative.

A chi si rivolge questo percorso di formazione?

Il Master Universitario Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione si rivolge a chi intende lavorare nel settore pubblico, direttamente, come funzionario o dirigente pubblico, o indirettamente, soprattutto nell’attuazione delle azioni progettuali previste dal PNRR.

Quali sono le competenze che lo studente apprenderà?

Conoscenza approfondita della normativa e dell’attività strategica in materia di digitalizzazione pubblica, con focus sul versante della protezione dati, sicurezza online, comunicazione pubblica, progettazione europea e nazionale.

Quali sono gli sbocchi lavorativi del Master?

Il Master ha l'intento di accrescere le competenze di chi vorrà intraprendere un percorso professionale nel settore pubblico e nel settore privato, specialmente in attuazione delle azioni progettuali previste dal PNRR.

Qual è il valore aggiunto di questo Master e perché sceglierlo?

Il Master Universitario Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione consente di acquisire una formazione completa e interdisciplinare in materia di digitalizzazione pubblica, di intraprendere rapporti privilegiati con amministrazioni pubbliche grazie al corpo docente del Master.

Pietro Falletta è il coordinatore scientifico del Master Universitario Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, e Docente LUISS Guido Carli e Uninsubria, Visiting Professor Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne, Senior Consultant dell'Agenzia per l'Italia Digitale.



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti