19 maggio 2023

Certificati digitali per attestare le competenze

I certificati digitali sono strumenti essenziali per garantire la sicurezza e l'affidabilità nel tempo dei risultati di studio degli studenti.

I certificati digitali per attestare le competenze rappresentano una soluzione innovativa ed efficace nel campo dell'istruzione e della formazione.

Questi certificati, basati su tecnologie digitali avanzate, come la crittografia e la blockchain, consentono agli individui di documentare in modo sicuro e verificabile le proprie abilità e conoscenze acquisite nel corso della loro carriera professionale.


Cosa sono i certificati digitali

I certificati digitali sono documenti elettronici che attestano la competenza di una persona in una determinata materia. A differenza dei certificati cartacei tradizionali, quelli digitali possono essere condivisi rapidamente e facilmente con il proprio network (ad esempio i datori di lavoro e i professionisti del settore) attraverso e-mail, social media o piattaforme di lavoro online.

Ogni certificato costituisce una credenziale digitale univoca, di validità illimitata, che può essere inserita sul proprio CV digitale, anche su LinkedIn. Ogni certificato digitale è collegato alla pagina che descrive le caratteristiche del Master frequentato, le principali competenze maturate, e permette a chi consulta la credenziale di verificarne l’autenticità

Perché abbiamo scelto di utilizzare i certificati digitali

Vogliamo dare ai nostri studenti i migliori strumenti per entrare nel mondo del lavoro e avere successo. E con il digitale che è sempre più importante, i certificati online sono una scelta ovvia. Inoltre, i certificati digitali sono altamente sicuri. Sono protetti da crittografia avanzata, basati su tecnologia blockchain e possono essere verificati da parti autorizzate, garantendo che la credenziale sia autentica e non manomessa. Ciò significa che gli studenti possono sentirsi sicuri che i loro certificati digitali non saranno falsificati, copiati o alterati in alcun modo. 

Infine, i certificati digitali sono ecologici perché non richiedono carta, inchiostro o altre risorse fisiche per essere prodotti: contribuiscono a ridurre l'impatto ambientale e possono essere prodotti in modo sostenibile

Come è possibile ottenere un certificato digitale

24ORE Business School rilascia ai suoi studenti delle credenziali come attestazione del percorso svolto al termine di un Master (Full Time, Part Time, Executive).

È possibile consultare le credenziali rilasciate da 24ORE Business School su:  https://certificati.24orebs.com/  

Grazie a tali attestazioni digitali, le competenze possono essere facilmente convalidate e trasferite in ambiti lavorativi, accademici e di sviluppo personale, offrendo nuove opportunità di crescita e mobilità.


Scopri la nostra selezione di Master



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti