21 ottobre 2022

Come diventare Manager Sportivo. Scopri il nostro Master

Intervista ad Alessandro Noto, Digital Marketing Consultant, Federazione Italiana Scherma e coordinatore scientifico del Master Universitario Sport Management in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi

Scopri come diventare Manager Sportivo, quale percorso formativo bisogna affrontare e quali sbocchi professionali esistono.

Quali sono le tematiche principali affrontate dal Master?

Oggi il mondo dello sport business impone sempre più, ad ogni livello, una preparazione capillare e una conoscenza approfondita di tutte le tematiche relative a questo contesto. Proprio con tali presupposti si struttura l’offerta formativa del Master Universitario Sport Management che, a fine percorso, mette in condizione tutti i nostri studenti di padroneggiare a 360 gradi conoscenze e strumenti per intraprendere una carriera di successo in questo mondo così coinvolgente ed unico. Le tematiche affrontate riguardano principalmente le basi della Sport Industry legate ai temi della analisi di mercato, dei nuovi trend, della governance e del diritto sportivo, oltre che i fondamentali contenuti formativi legati al marketing, alla comunicazione digitale e alle revenue (come sponsorizzazioni, merchandising, ticketing e licensing).

Com’è strutturato il programma del Master?

Il Master, in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, prevede un impegno complessivo di 12 mesi, con una lezione al mese in live-streaming e il resto del percorso in formula on-demand. Ovviamente le lezioni live saranno registrate e sempre disponibili on-demand per poterne comodamente fruire anche al di fuori degli orari di lezione. Le 120 le ore di formazione, di cui 50 in modalità on demand, e i 70 live streaming costituiscono un offerta ricca e davvero ampia per temi trattati e testimonianze da parte di docenti ed esperti manager del settore.

Scopri i prossimi Master in partenza in Sport

A chi si rivolge questo percorso?

Il Master è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo dello sport business. Parliamo sia di neo laureati che di figure già inserite nel comparto, magari con dei profili junior, ma desiderose di approfondire e perfezionare le proprie conoscenze e competenze.

Quali sono le competenze che lo studente apprenderà?

Sicuramente un percorso così strutturato determina inevitabilmente una visione d’insieme sia su tematiche più tradizionali che su temi più attuali come quelli legati al mondo digitale o al mondo delle revenue sportive che, negli ultimi anni, si è profondamente trasformato ed è in continua evoluzione.

Quali sono gli sbocchi lavorativi del Master?

Il Master darà la possibilità di poter cogliere opportunità professionali di livello base ed intermedio legate soprattutto al mondo legal amministrativo e a marketing - comunicazione.

Qual è il valore aggiunto di questo Master e perché sceglierlo?

Flessibilità nella fruizione delle lezioni, autorevolezza del corpo docente e il marchio 24ORE Business School e Unimarconi, che sicuramente hanno un peso notevole sia in termini di background che di peso specifico nel proprio CV.

Scopri il Master in Sport Management

Master Universitario Sport Management
  • 30 aprile 2024
  • 12 mesi
  • LIVE STREAMING + ON DEMAND
3.000 €
ESENTE IVA (ART.10)


Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti