Un viaggio formativo tra eventi istituzionali, turismo sostenibile e hôtellerie di lusso

Webinar
Nuove frontiere dell’Hospitality: formazione d’eccellenza tra lusso, eventi istituzionali e turismo sostenibile
- DALLE 10:00 ALLE 11:30
- Live Streaming
28 maggio 2025
Il 28 maggio, dalle 10.00 alle 11.30, la sede romana di 24ORE Business School ospita una tavola rotonda dedicata a esplorare i nuovi scenari dell’hospitality, tra formazione di alto profilo, innovazione e sostenibilità.
Sarà l’occasione per un confronto tra ospiti istituzionali, professionisti del settore, docenti ed esperti con l’obiettivo di riflettere sul futuro dell’ospitalità e sull’evoluzione delle competenze richieste nei settori del lusso, degli eventi istituzionali e religiosi e del turismo culturale sostenibile.
AGENDA
10.00 - Saluti istituzionali moderati da Monica Mattinzoli – Education Manager, 24ORE Business School
Alice Acciarri – Managing Director, 24ORE Business School
Alessandro Onorato – Assessore Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda, Roma Capitale
Federico Mollicone – Presidente Commissione Cultura, Scienza e Istruzione – Camera dei Deputati
10:20 – Tavola rotonda Nuove frontiere dell’Hospitality: formazione d’eccellenza tra lusso, eventi istituzionali e turismo sostenibile
Francesco Tagliente - Presidente Fondazione Insigniti Omri, già prefetto e questore di Roma
Francesca Tozzi – General Manager, Six Senses Rome
Francesco Apreda – Executive Chef Idylio by Apreda, ristorante all'interno di “The Pantheon Iconic Rome Hotel”, 1 Stella Michelin
Maria Pasquale – Giornalista e scrittrice (@heartrome)
Glauco Galati – Public Affairs Manager, docente e coordinatore scientifico dei Professional Master “Heritage management e turismo culturale sostenibile” e “Management di Eventi Istituzionali e Religiosi”
Modera: Federico De Cesare Viola –Editor in chief Food&Wine Italia e Travel + Leisure Italia, coordinatore scientifico del Master Post Laurea “Hôtellerie e Hospitality di lusso”
Durante l’evento sarà presentata la nuova offerta formativa in partenza a Roma, con un focus sui percorsi dedicati a hospitality, eventi e valorizzazione del patrimonio culturale:
Ti aspettiamo in Live Streaming.