
Evento in presenza
L’impatto zero non esiste. Ma esistono i criteri esg e aziende virtuose della sostenibilità
- DALLE 17:00 ALLE 19:00
- Milano
17 ottobre 2023
«Amico dell’ambiente», «100% naturale», «a impatto zero». Sono le espressioni più comuni per raccontare una sostenibilità che non esiste. Ogni azione compiuta dalle aziende, dalle istituzioni e dai singoli individui, genera un impatto sociale, economico oltre che ambientale. Esistono, però, buone pratiche e buone governance volte a minimizzare gli impatti negativi e a far compiere il grande salto dell’innovazione sostenibile senza cadere nella trappola dell'utopia dell'impatto zero.
La chiave in questo caso è capire che un’azienda sostenibile passa dal concetto di profitto a quello di “prosperità”, una ricchezza condivisa che abbraccia tutti gli stakeholder e si spalma su tutto il territorio circostante, legandosi al valore degli intangibili. È altrettanto cruciale capire come l’applicazione dei principi ESG e la rendicontazione non finanziaria possano davvero fare la differenza in una strategia di sviluppo a medio-lungo termine.
L’appuntamento è per martedì 17 ottobre dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso la sede di 24ORE Business School a Milano, in via Monte Rosa, 91.
L’evento raccoglie le esperienze pratiche degli esperti della sostenibilità e mostra esempi reali di aziende che hanno adottato le buone pratiche ESG i cui risultati sorprenderanno ed ispireranno ad intraprendere un percorso sostenibile.
L'AGENDA:
17:00 Accredito
17:30 Saluto di benvenuto di Pier Maria Minuzzo, People Development Director - 24ORE Business School
17:45 - 18:10 Tavola rotonda Capire la sostenibilità
18:10 - 18:40 Tavola rotonda Costruire un percorso di sostenibilità
18:40 - 19:00 Tavola rotonda Comunicare correttamente la sostenibilità
19:00 Speech di chiusura
19:15 Aperitivo di Networking
Modera:
Ada Rosa Balzan, CEO e Founder di ARB SpA, esperta e docente di strategie di sostenibilità
L'evento è sostenuto da: