Open Lesson

Incontra il Direttore Scientifico EMBA: Stefano Antonio Donnarumma, Amministratore Delegato e Direttore Generale – Ferrovie dello Stato Italiane

  • DALLE 18:00 ALLE 19:00
  • Live Streaming

12 settembre 2024

Strategie e competenze per una leadership efficace

Giovedì 12 settembre, dalle ore 18.00 alle ore 19.00, nella cornice dell’aula Executive MBA, avrai l’opportunità di assistere, in diretta Live Streaming, a un incontro esclusivo che vedrà come protagonista Stefano Donnarumma - Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Direttore Scientifico EMBA di 24ORE Business School.

L'incontro, moderato dalla giornalista Camilla Conti, contributor per La Verità e Panorama, sarà un’occasione unica per esplorare in profondità gli stili di management contemporanei e le competenze fondamentali per diventare un leader di successo.

Stefano Donnarumma condividerà la sua vasta esperienza nel campo della gestione industriale, acquisita attraverso anni di leadership in diverse realtà, sia in ambito produttivo sia infrastrutturale, a livello nazionale e internazionale.

L’evento, sarà seguito da una sessione di Q&A, dove gli studenti in aula avranno l’opportunità di porre domande direttamente al Direttore Scientifico e di discutere tematiche rilevanti per la propria crescita professionale.

Al termine dell'incontro, per chi desiderasse ricevere ulteriori dettagli sul Master e approfondire gli aspetti relativi al percorso formativo, sarà prevista una sessione informativa in live streaming con l'Admission Team EMBA.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione.

Ti aspettiamo, in Live Streaming.


CHI È STEFANO DONNARUMMA

Inizia la sua carriera nel 1993 come stagista in Fiat Mirafiori, laureandosi contestualmente con borsa di studio dell’Associazione Tecnica dell’Automobile. Lavora nel settore della componentistica automotive e ferroviaria (Ruetgers Automotive, TMD Friction) occupandosi di manutenzione, testing, safety, industrializzazione, produzione.

Nominato direttore di stabilimento e dirigente d’azienda nel 2002, a Brescia, passa poi alla produzione di locomotive (Bombardier) e di treni ad alta velocità (Alstom) e diventa Direttore Manufacturing per entrambe le multinazionali ferroviarie. Gestisce commesse per la costruzione delle LOCO E464 (traffico regionale) e la realizzazione della prima FrecciaRossa 500. Conduce la produzione del sito di Alstom, a Savigliano, nel periodo di gestione delle commesse di Pendolino, Cisalpino e EMU CHINA, Minuetto e Trento Malè. Nel 2007 passa al settore Multiutility, come Direttore Operazioni e poi Presidente Operativo di Acea Distribuzione SpA. Nel 2012 diviene Direttore Aviation e Accountable Manager degli aeroporti di Roma ADR - Fiumicino e Ciampino. Nel 2015 diviene Direttore Reti e Calore, infrastrutture energetiche, del Gruppo A2A. Nel 2017 è Amministratore Delegato del Gruppo Acea SpA. Nel 2020 il governo italiano lo nomina Amministratore Delegato di Terna SpA.

Considerato tra i massimi esperti di gestione delle infrastrutture per i servizi pubblici, è stato Vice Presidente di Utilitalia e Presidente del GO 15. Ha preso parte a diversi tavoli di lavoro e di crisi sia a livello nazionale (locale, regionale, governativo) che a livello internazionale. Ha svolto numerose attività di formazione collaborando con atenei come Università di Roma Tor Vergata, Luiss Guido Carli University, Pontificia Università della Santa Croce, MIP, ed altri istituti di alta formazione. È Commendatore al Merito della Repubblica Italiana.

Nel 2024 viene nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Ferrovie dello Stato Italiane.


Scopri la nostra selezione di Master per approfondire