Webinar

Il successo dei video brevi sui social

  • DALLE 17:30 ALLE 18:30
  • Live Streaming

17 maggio 2023

Mercoledì 17 maggio dalle 17.30 alle 18.30 avrai l'opportunità di partecipare al webinar gratuito sul successo dei video brevi, su quali accorgimenti adottare in termini di formati e contenuti e da quali best practices farci guidare.

Ogni giorno in Italia e nel mondo vengono fruiti milioni di contenuti. Ma il tempo ed il modo in cui fruiamo informazioni, intrattenimento, curiosità e notizie è notevolmente cambiato. Siamo infatti arrivati a un punto in cui gli utenti vogliono tutto in tempo reale, senza attese, o inutili suspense, in una sorta di trailer che mostra sempre solo l'essenziale di quello che deve essere comunicato.

I video stanno diventando il mezzo comunicativo più potente e fruito dalle persone. Lo conferma un recente studio di Inmar Intelligence che ha evidenziato come oltre il 70% degli intervistati abbia dichiarato di guardare regolarmente video in formato breve.

Ecco perché la maggior parte delle piattaforme di social media si è trasformata in piattaforme di video sharing. TikTok, YouTube Shorts, i Reels di Instagram sono i principali social network dove i video dominano grazie al formato (verticale) e la velocità di fruizione. Di conseguenza, anche i brand ridefiniscono le loro strategie marketing con una virata senza precedenti in formati pubblicitari che prediligono l’utilizzo dei video brevi non solo per incrementare la credibilità e la notorietà del marchio, ma per veicolarne i valori, intercettare community ed attrarre la generazione nativa digitale.

Quando pensiamo a un video di successo per i social media non possiamo fare a meno di prendere in considerazione alcuni aspetti essenziali.

Con Chiara Landi, Responsabile dipartimento Digital - Pro Format Comunicazione e Eliana Salvi, Founder & CEO - COSMIC parleremo di:

  • Video brevi: come costruire un messaggio pubblicitario che catturi l'attenzione ed evitare lo skip

  • Video brevi vs. video lunghi: quanto gli algoritmi di alcuni social si stanno spostando verso una durata maggiore? Perché e quando preferire l'uno o l'altro?

  • I trend degli short video per il 2023: format vincenti


La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione.

Ti aspettiamo in Live Streaming!