News

Executive MBA : ALTIS Cattolica & 24ORE Business School: il valore, la differenza

30 Novembre 2020

L’EMBA – Executive Master in Business Administration – si propone di dare una svolta alle ambizioni professionali degli iscritti, attraverso una formazione pensata per soddisfare le esigenze differenti di profili manageriali, imprenditoriali e consulenziali.

Per questo, il prossimo maggio 2021 avrà inizio l’Executive Master MBA di durata complessiva pari a 15 mesi. Suddiviso in quattro aree di formazione, il Master si svilupperà intorno a tre capisaldi: competitività, innovazione e sostenibilità.

  • Competitività: si approfondiranno le capacità di visione e di approccio strategico, per disegnare il futuro dell’azienda;
  • Innovazione: si analizzeranno le capacità distintive di pensiero laterale per guidare, con creatività, il cambiamento all’interno delle grandi aziende;
  • Sostenibilità: si definiranno nuovi modelli di business in grado di sostenere l’economia aziendale nel rispetto dell’ambiente.

Questi, e molti altri, saranno i temi trattati al fine di formare le nuove generazioni di futuri leader, creativi e propensi al cambiamento.

Un’alleanza strategica quella di Altis Università Cattolica e 24ORE Business School che trova conferma giungendo all’VIII edizione del Master.

La formula utilizzata sarà blended, ovvero alternanza di didattica a distanza e in presenza: entrambe basate sui principi di flessibilità, interazione e coerenza, per assecondare il percorso scelto dagli allievi e le loro esigenze.

Si avrà inoltre la possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo scegliendo fra due opzioni distinte: quella manageriale e quella imprenditoriale.

Si conferma la partecipazione di un team specialistico, formato sia da docenti con forte background in formazione executive che da professionisti provenienti dal mondo delle imprese. La direzione dell’EMBA sarà affidata a Fabio Antoldi, professore ordinario di strategia aziendale presso l’Università Cattolica.

Scopri il programma completo qui.