News

Anche il Settore Assicurativo Guarda al Futuro

12 Ottobre 2020

24ORE Business School e Italian Insurtech Association insieme per il primo Master in Italia sull’Insurtech

Ci troviamo oggi davanti ad una vera e propria rivoluzione dell’industria assicurativa che cerca di cogliere tutte le opportunità offerte dalla digital transformation. È in tale contesto che nasce il primo master in Italia sull’Insurtech di 24ORE Business School in collaborazione con Italian Insurtech Association (IIA).

Come ha dichiarato Simone Ranucci Brandimarte, presidente dell’associazione: “L’insurtech italiano è stato finora frenato non sono solo dalla mancanza d’investimenti di entità paragonabile a quelli fruiti in altri Paesi, ma anche la disponibilità di professionalità adeguate. Formazione e crescita delle competenze digitali sono premesse fondamentali per accelerare l’innovazione”.

Il master, unico nel suo genere, si rivolge a tutti coloro che vogliono diventare attori propositivi in grado di guidare l’evoluzione digitale nell’industria assicurativa. Il percorso, in partenza il 6 novembre in Live Streaming consentirà, infatti, di approfondire gli aspetti strategici, tecnologici e legali con focus su nuovi modelli di business, sui nuovi paradigmi di interazione con i clienti e su una nuova offerta di prodotti e servizi.

Clicca qui per saperne di più.