News

24ORE Business School e Hearst Italia

8 Aprile 2020

Il Master per futuri professionisti della moda e del lusso a Milano dal prossimo maggio

 

Le grandi aziende della moda e del lusso sono a caccia di professionisti sempre più specializzati per gestire gli aspetti strategici del loro business in crescita: dal Marketing al Product Development, dall’esperto di Comunicazione ed Eventi al Visual Merchandiser, fino alle figure che si occupano di Buying, eCommerce, Retail Operations. Per questo motivo, in collaborazione con HEARST Italia, 24ORE Business School propone a giovani laureati il Master in “Luxury & Fashion Management” come risposta all’esigenza di un mercato che, in un momento di crescita e trasformazione guidata dal digitale, richiede sempre nuovi talenti e risorse.

Hearst Italia, tra i principali player di periodici in Italia e nel mondo, annovera tra le sue testate brand diffusi e internazionalmente riconosciuti, portavoce dello stile, della qualità e delle eccellenze italiane nel mondo: i fashion magazines Elle e Marie Claire; Cosmopolitan, il social media magazine pensato per i centennials; Elle Decor e Marie Claire Maison, i brand con focus arredo e design; il people magazine Gente; Esquire, il celebre maschile fondato nel 1933 negli Stati Uniti e Harper’s Bazaar il più antico fashion magazine a livello internazionale, che ha lanciato in Italia la sua edizione digitale il 19 febbraio 2020. Una piattaforma dinamica e innovativa che si caratterizza per la BazaarTV, riconoscendo nei video la forma più espressiva, contemporanea ed efficace di comunicazione.

Qualità editoriale, competenza, professionalità, innovazione e costante ricerca sembrano essere dunque il contesto condiviso di 24ORE Business School e Hearst Italia, nel dare il via a questa iniziativa all’insegna della formazione professionale.

È all’interno di questo percorso, la collaborazione con Hearst Italia, si concretizza con la presenza fra i docenti di Alan Prada, Direttore Esquire e Harper’s Bazaar e dei top manager Massimo Russo, Content & Consumer Experience Managing Director & Chief Product Officer Hearst Europe, Michela Alpi, Brand Strategy Director e Manuela Migliosi, Subscription & Partnership Associate Director, che racconteranno il mondo del lusso dal punto di vista di un editore: come comunicano i luxury brand, su cosa si fonda la loro strategia, che storie raccontano. Il gruppo editoriale metterà inoltre a disposizione due stage di 6 mesi in una delle divisioni aziendali.

Il Master apprezzatissimo dal mondo del lavoro, come testimoniano i nomi delle aziende che hanno ospitato i ragazzi in stage, prenderà avvio il 22 giugno 2020 nella sede della 24ORE Business School in via Monte Rosa, 91, Milano – 24ORE Business School garantisce, qualora fosse necessario, l’avvio dell’aula in live streaming.

Per maggiori informazioni sul Master clicca qui.