La creazione di un Board eterogeneo per migliorare i livelli di performance e implementare una cultura aziendale innovativa

Open Lesson
Il ruolo delle donne nei CdA
- DALLE 17:00 ALLE 18:00
- Live Streaming
31 marzo 2022
Giovedì 31 marzo, dalle ore 17.00 alle 18.00, avrai l'opportunità di assistere gratuitamente ad una Open Lesson dedicata all’Empowerment femminile con un focus specifico sul ruolo delle donne nei CdA.
La presenza di alcune donne di successo con significativi ruoli all’interno dei Board testimonia come la diversità (intesa in senso ampio) sia un’importante risorsa per le aziende perché contribuisce a renderle più innovative e performanti.
Punti di vista diversi e soluzioni alternative portano gruppi eterogenei a prendere decisioni di elevata qualità. Alcuni studi sulle posizioni di senior management ricoperte da donne, dimostrano come queste siano più sensibili su alcuni temi - come la crescita dei propri collaboratori a tutti i livelli - e rappresentano uno step fondamentale per il raggiungimento di una cultura aziendale innovativa.
La partecipazione all'Open Lesson è gratuita, previa registrazione.
Ti aspettiamo, in Live Streaming!
RELATRICI
Patrizia Giangualano - Indipendent Director e Advisor
Romina Guglielmetti - Avvocato, Founding Partner STARCLEX | Consigliere di Amministrazione Tod’s, Pininfarina e Banca Compass
Raffaella Rao - Divisione Signium, Human Capital e Partner Membro del CdA GC Governance Consulting
Laura Zanfrini - CEO, Zala Consulting
Per saperne di più sull'Executive Master Consiglieri di CDA e Sindaci di Società Pubbliche e Private, clicca qui.