Venerdì 27 Maggio dalle ore 16 alle 17, avrai l'opportunità di partecipare gratuitamente a un'open lesson sul tema dell'innovazione nell'ambito energetico.
Acea è una delle principali multiutility italiane. Quotata in Borsa nel 1999, è attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente.
È il primo operatore nazionale nel settore idrico, uno dei principali player italiani nell’energia e operatore primario nel trattamento dei rifiuti in Italia. Il Gruppo Acea conta ad oggi circa 8.000 dipendenti e oltre 3 miliardi di euro di ricavi. La società ha abbracciato da tempo il modello dell’innovazione aperta e realizza diverse attività sia di inbound Open Innovation, portando innovazioni provenienti da fonti esterne all’interno dell’impresa, sia di outbound Open Innovation, trascinando l’innovazione originata all’interno dell’impresa verso l’esterno. L’innovazione oggi in Acea è il frutto di un percorso iniziato nel 2018 con la costituzione di un’unità, parte della Direzione Innovation Technology Solutions, dedicata alle attività di innovazione secondo le logiche dell’Open Innovation. In questo modello, le startup giocano un ruolo fondamentale e rappresentano un asset chiave per il Gruppo per trovare soluzioni innovative e soddisfare i bisogni aziendali.
PROGRAMMA
Modello di Innovazione
Strumenti di Inbound Open Innovation
Strumenti di Outbound Open Innovation
Scouting & Sperimentazioni: casi concreti di innovazione pragmatica in ACEA
Ecosistema
RELATORE
Andrea Fratini, Responsabile Scouting, Innovative Solutions & Ecosystem
La partecipazione all'Open Lesson è gratuita, previa registrazione.
Ti aspettiamo, in Live Streaming!