Webinar

Il dialogo intergenerazionale in azienda

  • DALLE 08:30 ALLE 09:30
  • Live Streaming

16 marzo 2026

Questo incontro fa parte del ciclo di appuntamenti HR For Breakfast di 24ORE Business School, pensato per approfondire le trasformazioni che stanno ridefinendo il ruolo delle Risorse Umane all’interno delle organizzazioni.

La transizione demografica, l’allungamento della vita lavorativa e la convivenza di più generazioni negli stessi contesti professionali stanno cambiando in modo profondo il lavoro degli HR e le logiche di people management.

Insieme a Emanuela Notari, Longevity Strategist e Co-fondatrice dell'Active Longevity Institute, parleremo di Age Management e di come le organizzazioni possano ripensare politiche, processi e modelli di gestione delle persone in un’ottica più inclusiva e sostenibile.

Durante l’incontro affronteremo:

  • longevità e multigenerazionalità nei contesti di lavoro

  • evoluzione del people management nell’era della transizione demografica

  • Age Management come leva strategica per le organizzazioni

  • il ruolo della funzione HR nel governo di queste trasformazioni

Un appuntamento dedicato ai professionisti HR che vogliono comprendere come affrontare in modo consapevole e strutturato le nuove sfide legate all’età, alle competenze e ai percorsi professionali.

La partecipazione al Webinar è gratuita, previa registrazione.

Ti aspettiamo, in live streaming!


Scopri la nostra offerta formativa dedicata a HR, DE&I e Diritto del Lavoro.