Open Lesson

EMBA CEO TALKS: Artificial Intelligence for decision making

  • DALLE 18:00 ALLE 19:00
  • Milano

14 dicembre 2023

Giovedì 14 Dicembre, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, avrai l'opportunità di partecipare a un nuovo appuntamento CEO TALKS dell'Executive MBA.

Un'occasione unica per confrontarti con i partecipanti del Master e vivere in anteprima l'esperienza di aula.

Nel corso dell'evento, Pierangelo Soldavini, giornalista esperto di tecnologia e innovazione, intervisterà Fabio Ferrari, Founder and Chairman di Ammagamma, in collegamento da Roma.

L'incontro, con focus su pianificazione strategica e Intelligenza Artificiale, avrà luogo nella nostra sede milanese, in Via Monte Rosa 91, e sarà trasmesso anche in Live Streaming.

A seguire, si terrà un aperitivo di Networking.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione.

Ti aspettiamo!


L'Intelligenza Artificiale (AI) è la tecnologia più rivoluzionaria del nostro tempo. Attraverso l'analisi dei dati e la Business Intelligence, l'AI consente di:

  • estrarre informazioni utili per prendere decisioni informate;

  • ottimizzare gli asset e i processi in maniera tempestiva;

  • anticipare i fenomeni che possono impattare sull’azienda: dall’andamento delle vendite future alla crescita aziendale, dall’evoluzione del mercato ai possibili guasti dei macchinari.

In un mercato veloce e in continua trasformazione, le aziende che sfruttano appieno queste tecnologie possono ottenere un vantaggio competitivo significativo.

L'adozione dell'Intelligenza Artificiale nella presa di decisioni non è quindi più una scelta, ma una necessità.

L'AI, infatti, è in grado di potenziare il processo decisionale attraverso diverse vie:

  1. automazione dei processi: automatizza decisioni ripetitive o basate su regole, consentendo ai manager di concentrarsi su decisioni più complesse e strategiche;

  2. analisi predittiva: utilizzando l'apprendimento automatico, l'AI può prevedere risultati futuri in base ai dati storici, consentendo di pianificare e anticipare le tendenze del mercato;

  3. ottimizzazione: i sistemi AI possono identificare la soluzione ottimale tra molte alternative possibili, contribuendo a ottimizzare le risorse aziendali;

  4. raccomandazioni personalizzate: fornisce raccomandazioni personalizzate ai clienti o ai decision-maker, migliorando l'esperienza e le scelte;

  5. gestione dei rischi: è efficace nell'identificare i rischi e aiuta a sviluppare strategie per mitigarli.

L'incontro sarà l'occasione per approfondire queste tematiche con i nostri ospiti.


In evidenza

Executive Master in Business Administration
  • 17 ottobre 2024
  • 15 mesi
  • LIVE STREAMING O IN AULA A MILANO