MICHELE PALUMBO

Head of Supply Chain

Bayer S.p.A.

Head of Supply Chain in Bayer S.p.A., ricopre la carica di Professore a Contratto in Operations e Supply Chain presso l’Università Cattolica di Milano ed è membro della faculty della Business School de Il Sole 24 Ore.
In oltre 20 anni di appassionata esperienza in contesti internazionali di Procurement e Supply Chain Management, ha avuto l’opportunità di implementare le più avanzate metodologie di gestione, con un focus specificamente riferito al mondo delle lifescience. Amante dell’innovazione, in qualità di manager ed accademico, offre una prospettiva multidimensionale quale fattore chiave per creare valore per clienti e pazienti, fornendo soluzioni affidabili, flessibili ed efficienti.

Tra il 2006 ed il 2010 è stato Partner di una società di consulenza logistica ed ha partecipato alla progettazione, revisione organizzativa e dei processi logistici di primarie aziende nazionali e multinazionali.

Tra il 2002 ed il 2006 è stato Responsabile Servizi Logistici Centrali di COMIFAR, collaborando alla pianificazione dei risultati economici di gestione di 1.200 dipendenti impegnati in oltre 40 centri distributivi con 12.000 clienti in tutta Italia.

Tra il 2000 ed il 2002 è stato Responsabile Logistica, Responsabile Innovazione Processi di FASTSERV, logistica del gruppo Hoechst, ed ha guidato un centro distributivo di 120.000 mq.

Tra il 1996 ed il 2000 è stato Assistente presso l’Area Tecnologia e Produzione della SDA Bocconi, accedendo alla faculty grazie ad una tesi di ricerca sull’economia circolare relativa alla nascita del consorzio CONAI per il recupero ed il riciclo degli imballaggi.