matteo giordano pastore

MGP Sports Consulting

Founder & CEO

È laureato in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Bocconi, vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel mondo dello sport business, fra aziende, agenzie e club. In particolare, ha dapprima collaborato con aziende del settore Sporting Goods, con il ruolo di Product Manager di Umbro, poi Marketing & PR manager in Reebok, e Direttore Marketing & Comunicazione in Giacomelli Sport per poi, infine, passare in Fila Sport come Global Sport Marketing Director.

Nel 2004 è entrato a far parte del gruppo RCS Sport, in cui ha lavorato per quasi 10 anni, prima come Responsabile Marketing & Commerciale e poi come Responsabile Relazioni Esterne e Diritti Media, ricoprendo un ruolo centrale nell’organizzazione del Giro d’Italia.

Dopo 20 anni di esperienza in azienda, decide di intraprendere un percorso imprenditoriale in proprio, fondando la MGP Sports Consulting, agenzia di consulenza strategica con un focus nello sport in ambito di marketing, comunicazione e sponsorship verso realtà dello sport system (Club, Leghe, Federazioni, Organizzazioni) o di aziende sport oriented, che vogliano sviluppare il loro business all’interno del mondo sportivo.

Da 5 anni ha maturato una esperienza in ambito di formazione nello sport business management e event content di workshop, convegni e summit nazionali e internazionali sui trend dello system.