MARCO ROSSI

MARCO ROSSI

Partner

Pro Audit e Studio Profis

Partner Pro Audit e Studio Profis, Consulente di gruppi internazionali come Fractional Group CFO e Docente presso primarie organizzazioni, si occupa di revisione contabile, consulenza aziendale e formazione.

 

Dottore commercialista, iscritto presso l’Ordine di Piacenza dal 2009, Revisore contabile, iscritto al Registro dei Revisori Contabili dal 2009, ha sviluppato la carriera professionale in Deloitte (già Arthur Andersen) divenendo manager nel 2007, dirigente nel 2008 e senior manager dal 2010 al 2017. È stato inoltre Professore a contratto dei corsi di “Revisione Aziendale”, “Bilancio e comunicazione finanziaria” e “Bilancio consolidato e Principi contabili internazionali” presso l’Università di Parma e Cultore della materia di “Metodologie e determinazioni quantitative d’azienda” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dal 2009 al 2018. Attualmente continua la sua partnership con le Università intervenendo nei corsi universitari con testimonianze su specifiche tematiche tecniche e di attualità.

 

Le sue specializzazioni sono principalmente:

  • Revisione contabile con incarichi di Revisore legale, di Presidente e Sindaco effettivo in Collegi Sindacali c di Sindaco Unico;
  • Attività di consulenza aziendale (tra cui il ruolo di Group Fractional CFO di gruppi internazionali), consulenza nelle operazioni straordinarie e due diligence (M&A), supporto nelle analisi delle performance aziendali, redazione di bilanci consolidati e di business plan;
  • Docente e relatore di corsi presso primarie organizzazioni nelle tematiche di bilancio, revisione contabile, analisi di bilancio, bilancio consolidato, principi contabili nazionali ed internazionali, analisi delle performance aziendali e crisi di impresa.

 

La sua milestone è quella di offrire un servizio di alta qualità a 360° alle aziende di diverse dimensioni (dalle multinazionali alle PMI), grazie ad una ventennale competenza specifica maturata nel mondo delle "BIG 4".

Corsi correlati

Scopri i percorsi associati a questo docente

Diritto Tributario

Master Part Time

Diritto Tributario

  • 25 ottobre 2024
  • 8 weekend
  • LIVE STREAMING
CFP
2.800 €
Iva esclusa
Capire la Contabilità, il Bilancio e la Finanza d'Impresa
200 €
Iva esclusa