Nessun obbligo di presenza. Il Master può essere frequentato sia in aula che in modalità Live Streaming, con possibilità di interazione real time con i docenti.

Il futuro della comunicazione orienta le aziende verso due grandi filoni di sviluppo: big data e content production.
La capacità di saper analizzare dati consente di definire ed approcciare il pubblico di riferimento con una precisione straordinaria; il dato diventa la bussola per la creazione di strategie di comunicazione sempre più efficaci, basate su contenuti specifici per singolo target e coerenti con le nuove piattaforme di comunicazione in costante evoluzione.

Il Master in Content Marketing, Data Analysis & Brand Journalism si rivolge a giovani, manager e giornalisti interessati a aiutare le aziende a valorizzare le proprie iniziative interne ed esterne supportate da contenuti giornalistici guidati dall’analisi dei dati, permettendo così di amplificarne la portata dei messaggi e generare un ritorno di visibilità verso le attività del Brand, posizionando la creazione dei contenuti al centro delle proprie attività promozionali.

ELEMENTI DISTINTIVI

  • Collaborazione con Agi Facorty, primo Brand Journalism Lab in Italia
  • Testimonianze aziendali e analisi di business case di successo
  • Un corpo docente costituito da direttori comunicazione, giornalisti, manager e consulenti aziendali che garantisce un approccio ai temi orientato alle reali esigenze delle aziende
  • Opportunità di stage: per i partecipanti under 30 è prevista la possibilità di svolgere uno stage di 6 mesi al termine della fase d’aula

Espandi tutti i campi Restringi tutti i campi

Obiettivo

Programma e struttura

Modalità di ammissione

Modalità di pagamento

Finanziamenti e borse di studio

Contatti