OBIETTIVO La recente riforma dello sport ha trasformato radicalmente il quadro normativo, organizzativo e lavoristico del settore sportivo italiano.Il corso, articolato in cinque mezze giornate, si propone di illustrare il nuovo assetto normativo italiano alla luce dei decreti di riforma aggiornati con le ultime novità, offrendo approfondimenti giuridici e strumenti operativi per i professionisti dell'area legale.Le lezioni affrontano in maniera completa il panorama di riferimento: dai principi dell'ordinamento sportivo, inclusa la giustizia sportiva, alla natura e caratteristiche degli enti sportivi, soprattutto dilettantistici; dalla disciplina del lavoro e volontariato sportivo fino all'affidamento degli impianti sportivi pubblici e alle nuove politiche di tutela della salute.
PROGRAMMA
- 20 GENNAIO- Ordinamento sportivo: il quadro di riferimento
- 27 GENNAIO - Responsabilità in ambito sportivo e giustizia sportiva
- 3 FEBBRAIO - Enti sportivi dilettantistici e professionistici dopo la riforma
- 10 FEBBRAIO - Lavoro e volontariato nello sport: lo stato dell'arte a due anni dalla rivoluzione epocale
- 17 FEBBRAIO- Abusi nello sport, politiche, tutela della salute e il ruolo dell'avvocato.
Disponibile anche in differita non accreditata per 60 giorni dopo l'evento. Solo la visione delle dirette dà diritto all'attestato.
Si consiglia di perfezionare l'iscrizione entro 24 ore prima della data di avvio del master perchè sia garantita la ricezione in tempo utile del link alla prima lezione.
