Un corso utile ad esaminare le principali attività del revisore dalla identificazione e valutazione dei rischi all'emissione del corretto e consapevole giudizio di revisione.
In un mondo spesso complesso, con nuove sfide e e nuovi rischi, soprattutto per le aziende orientate all'esportazione, il ruolo del revisore è centrale per un sistema che confidi nella correttezza e nella conformità delle risultanze di bilancio alla legge, così che gli istituti finanziari e gli operatori in genere possano prendere decisioni ragionevoli e sicure. Il corso segue il revisore dalle verifiche preliminari sull'indipendenza alle attività concernenti la crisi di impresa e le frodi in bilancio.
PROGRAMMA
- 26 NOVEMBRE 2025 - Principi di indipendenza e responsabilità
- 3 DICEMBRE 2025 - Verifiche e documentazione
- 10 DICEMBRE 2025 - Procedure di revisione e giudizio
Solo la frequenza delle lezioni in live streaming consentirà di ottenere attestato di partecipazione e crediti formativi (10 CFP per dottori commercialisti)
Si consiglia di perfezionare l'iscrizione entro 24 ore prima della data di avvio del master perchè sia garantita la ricezione in tempo utile del link alla prima lezione.
