Open Lesson

Settore Food & Wine 4.0: Innovazione e nuove Sfide per addetti ai lavori e non

  • DALLE 10:30 ALLE 13:00
  • Live Streaming

23 ottobre 2023

Lunedì 23 ottobre, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, avrai l’opportunità di partecipare alla tavola rotonda organizzata in occasione della Cerimonia di apertura del Master Food & Wine Management.

Un'Open Lesson gratuita per conoscere i contenuti del Master Food & Wine Management e alcuni docenti e testimonial aziendali.
Negli ultimi anni ci sono state numerose tendenze e innovazioni che hanno influenzato il mercato Food & Wine e che hanno permesso, alle aziende che operano nel settore, di affrontare sfide come la crescente domanda alimentare globale, la sostenibilità ambientale e la competitività del mercato.
L'innovazione in questi settori non solo migliora la produttività e la sostenibilità, ma offre anche opportunità per creare prodotti alimentari e vini di alta qualità e per migliorare l'esperienza del consumatore.
L'adozione di queste tecnologie e pratiche innovative è inoltre essenziale per affrontare le sfide future nel settore agroalimentare e vitivinicolo.
Le aziende di successo saranno quelle in grado di abbracciare queste innovazioni e affrontare le sfide con flessibilità e creatività.
Per essere leader nella trasformazione sostenibile nel settore Food & Wine è necessario quindi individuare i target prioritari per il proprio settore, scegliere dove differenziarsi rispetto alla concorrenza e considerare la prospettiva del nuovo consumatore.
Alla tavola rotonda, esperti del settore e testimonial d’eccellenza, si confronteranno sulle sfide ed opportunità legate all’innovazione del mercato Food & Wine.

La partecipazione all'Open Lesson è gratuita, previa registrazione.

Ti aspettiamo, in Live Streaming!


PROGRAMMA:

Presentazione del Master Food & Wine Management: dalla teoria alla pratica a cura di Domenico Gullì, CEO & Founder ITWILL e Coordinatore Scientifico del Master

INTRODUCE E MODERA:

Fabrizio Savigni, Food Lover, Strategic Communications Consultant e Coordinatore Scientifico del Master

RELATORI:

  • Myriam Finocchiaro, Communication External Relations and CSR Manager Granarolo

  • Alessandra Viola, PR Manager Ca' del Bosco

  • Luca Alves, Event Manager and Wine Ambassador Consorzio Vini Chianti

  • Elisa Zamberlan, Marketing and Communication Manager Roberto Industria Alimentare, Gruppo Morato

  • Chiara Marzaduri, Responsabile Comunicazione - Alce Nero