Questa offerta formativa è già iniziata
Contattaci per informazioni

Happy Hour 24 – Summer Edition è l’appuntamento con la formazione gratuita di 24ORE Business School anche nei mesi estivi.

Ogni martedì e giovedì, all’ora dell’aperitivo, un appuntamento fisso in Live Streaming per approfondire i temi più attuali dalle nostre aree tematiche.

Entra subito in aula virtuale per seguire la lezione e interagire con docenti e compagni.

Scopri tutti i prossimi appuntamenti qui

Prepara l’aperitivo, la formazione la offriamo noi!

 

Giovedì 25 Giugno dalle ore 18.00 alle ore 19.00

Eventi non frequenti ma ciclici, con grandi impatti sul sistema finanziario e sui processi aziendali, hanno evidenziato l’importanza di dotarsi di un solido contingency plan basato sulla definizione di scenari what-if in relazione ai processi chiave.

Il risk management svolgerà un ruolo critico nella valutazione delle strategie per valutare un piano B.

La Supply Chain, come processo strategico aziendale, non è esclusa da queste valutazioni; la pandemia ha fatto emergere «anelli deboli» che non hanno saputo far fronte all’imprevisto. Occorre ripensare la Supply Chain secondo nuovi paradigmi di management, con una forte governance ed un solido piano di business continuity, supportato da strumenti di risk management, che consenta di identificare i migliori trade-off tra scelte con benefici quick win e alternative di contingency a protezione degli effetti di eventi «black swan».

L’obiettivo del webinar è definire le linee guida di come la Supply Chain si dovrebbe strutturare per contrastare effetti derivanti da fenomeni imprevisti come accaduto con l’attuale pandemia Covid-19, facendo leva su 4 drivers chiave che le aziende dovrebbero adottare per essere resilienti e pronte ad affrontare le sfide future : equilibrio, flessibilità, collaborazione e digital transformation.

 

Partecipano

Alberto Salini, Partner presso Strategic Management Partners
Lorenzo Maria Paoli, Partner presso Strategic Management Partners