Open Lesson

Le professionalità più richieste nel settore della logistica

  • DALLE 17:30 ALLE 18:30
  • Live Streaming

10 ottobre 2022

La logistica è sempre più al centro delle strategie aziendali e agli investimenti in innovazione, con un incremento della richiesta di personale qualificato.

Lunedì 10 Ottobre, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, avrai l'opportunità di partecipare a una nuova Open Lesson dedicata alle professioni della Logistica.

Con la pandemia molte aziende hanno dovuto ripensare il proprio modello di business, aumentando la propria presenza online. Questa trasformazione ha comportato una vera e proprio cambiamento nei trend occupazionali.

46,1 milioni di italiani, pari all’88% della popolazione over 14, integrano uno o più canali digitali in una o più fasi del loro percorso di acquisto. Le spedizioni on line sono aumentate del 103%, riportando la logistica al centro delle strategie aziendali e agli investimenti in innovazione per nuove soluzioni rivolte al settore della logistica e dei trasporti.

Tutto questo ha avuto come conseguenza l’incremento della richiesta di personale qualificato.

Ma quali sono le figure professionali più ricercate?

In occasione dell’Open Lesson, grazie anche alla conoscenza ed esperienza di Page Personnel, faremo il punto sulle competenze necessarie ai professionisti della logistica, sulle figure più richieste nel mercato e sulle retribuzioni attuali, affinché sia professionisti già attivi nel campo della logistica, sia giovani alla ricerca di uno sbocco occupazionale, possano avere una visione chiara delle skills necessarie in futuro.

La partecipazione all'Open Lesson è gratuita, previa registrazione.

Ti aspettiamo, in Live Streaming!


RELATORI

  • Nicolò Anguissola - Senior Manager Procurement & Logistics, Page Personnel

  • Davide Barlabà - Senior Manager Transport & Freight Forwarding, Page Personnel

Modera:

Michele Palumbo - Direttore Supply Chain, Executive Advisor, Professore


Per saperne di più, scopri la nostra offerta formativa: