Open Lesson

La leadership nell’incertezza: quando tutto cambia, continuamente

  • DALLE 12:00 ALLE 13:00
  • Live Streaming

14 ottobre 2022

Venerdì 14 ottobre dalle 12.00 alle 13.00, avrai l’opportunità di partecipare alla Open Lesson “La leadership nell’incertezza: quando tutto cambia, continuamente”.

Laura Zanfrini, coordinatrice scientifica del Master Executive Leadership, empowerment & change Management., intervisterà  Giulia Poli, Amazon Advertising - Campaign & Creative manager - EU&UK

Il mondo del lavoro ha subito negli ultimi anni degli stravolgimenti enormi, stiamo vivendo in una fase denominata da incertezza e imprevedibilità in cui i modelli di sviluppo sono messi in discussione.

Nel contesto attuale che compito ha la leadership? Quali caratteristiche deve avere un/una leader?

Essere leader oggi vuol dire influenzare in un mondo che continua a chiedere cambi di direzione, priorità, estrema flessibilità di execution con un bisogno estremo di coinvolgere emotivamente i propri/e collaboratori/collaboratrici al fine di sviluppare competenze in evoluzione.

Come può un/una leader influenzare se la meta continua a cambiare? Come può svolgere un ruolo autentico e d’impatto quando occorre cambiare di continuo regole d’ingaggio, strumenti, riprogettare modelli di business e strategie?

In questo contesto come si inseriscono i continui scossoni esterni che i leader devo affrontare quotidianamente?

Giulia Poli ci racconterà come nell’incertezza del presente si fanno strada nuovi modelli che mettano sempre di più al centro delle organizzazioni la persona

La partecipazione all'Open lesson è gratuita, previa registrazione.

Ti aspettiamo, in Live Streaming!