Webinar

La forza trasformatrice delle donne nell'arte e nella moda

  • DALLE 17:00 ALLE 18:00
  • Live Streaming

26 aprile 2022

Martedì 26 Aprile dalle 17 alle 18, 24 ORE Business School ti dà l'opportunità di partecipare ad un webinar sull'arte e la moda dal punto di vista delle donne.

L’arte e la moda, attraverso anche il ruolo che le donne al loro interno in posizioni apicali svolgono, sono importanti ambiti di trasformazione culturale, economica, sociale e politica di cui altre donne possono beneficiare. Arte e moda hanno la capacità e l’abilità di trasmettere messaggi e idee in maniera originale, emozionale e suadente. E sono queste peculiarità che le rendono particolarmente trasformative e preziose nelle società. In tante occasioni, arte e moda hanno anticipano istanze, fermenti, inquietudini presenti nelle società facendoli affiorare e creando consapevolezza e azione intorno ad essi. Arte e moda hanno contribuito a rendere le donne reattive, pro-attive e agenti di cambiamento. Arte e moda fanno sempre più parte della sfera pubblica e politica con capacità di influenza molto potenti e al di là di ogni confine formale ed istituzionale parlando attraverso un linguaggio comprensibile ed immediatamente fruibile.

E’ per questo che il seminario cercherà di mettere in luce come arte e moda contribuiscono alla trasformazione delle società e del ruolo delle donne e come questa missione sia elaborata e messa in atto nelle loro rispettive esperienze professionali, estendendo poi la riflessione all’intero comparto delle cosiddette industrie culturali e creative, nelle sue dimensioni contenutistiche, così come nelle sue dimensioni di struttura di mercato.

La partecipazione al webinar gratuita, previa registrazione. Ti aspettiamo, in Live Streaming!


RELATORI

  • Domitilla Dardi, senior curator design del MAXXI

  • Stefano Monti, Partner Monti&Taft

MODERA

  • Serena Giusti, docente Relazioni internazionali, Scuola Sant’Anna, Pisa e Ricercatrice associata ISPI