Open Lesson

Gli scenari innovativi nel mondo della Logistica: The Future is now

  • DALLE 10:15 ALLE 12:00
  • Live Streaming

20 maggio 2022

Tecnologia e innovazione: una logistica sempre più smart per migliorare l'efficienza e l'efficacia dei processi

Venerdì 20 Maggio, dalle ore 10.15 alle 12.00, in occasione dell'apertura della nuova edizione dell'Executive Master Digital Supply Chain, Operations e Logistica, avrai l'opportunità di partecipare gratuitamente ad una lezione sul tema Logistica e Innovazione.

Stiamo assistendo alla Quarta Rivoluzione Industriale e l’impatto delle innovazioni digitali è ormai tangibile un po’ ovunque, anche nella logistica, con i nuovi paradigmi tecnologici - dalla Realtà Aumentata all’Internet of Things, dai Big Data al Cloud Computing - che stanno disegnando l’evoluzione del settore.

Le nuove tecnologie che stanno delineando una logistica sempre più smart, sono un elemento quasi imprescindibile per migliorare l'efficienza e l'efficacia dei processi, in particolare grazie ad un utilizzo sempre più intelligente e tempestivo delle informazioni. L’utilizzo dei dati, e tutto ciò che gli ruota attorno, sono diventati un vantaggio competitivo anche nel settore logistico.

Questo sarà uno dei temi trattati nell’Open Lesson "Gli scenari innovativi nel mondo della Logistica: The Future is now". Un viaggio verso il futuro guidati da Giancarlo Orsini, Co-fondatore presso WeDo Academy Training & Learning Manager, che ci racconterà la sua passione per la tecnologia e l’innovazione con uno sguardo rivolto ai cambiamenti in atto, all’evoluzione di tecnologie e processi.

La partecipazione all'Open Lesson è gratuita, previa registrazione.

Ti aspettiamo, in Live Streaming!


PROGRAMMA

10.15 - 10.30 Introduzione e Saluti

10.30 - 11.45 Open Lesson " Logistica e innovazione: The Future is now"

11.45 - 12.00 Q&A


RELATORE

Giancarlo Orsini - Co-fondatore, WeDo Academy, Training & Learning Manager


MODERA

Donatella Rampinelli- Founder, The Supply Chain Factory