Open Lesson

Empowerment femminile nello sport

  • DALLE 17:00 ALLE 18:00
  • Live Streaming

29 marzo 2022

Martedì 29 Marzo, dalle 17.00 alle 18.00, 24ORE Business School ti offre l’opportunità di partecipare a una open lesson dedicata all’empowerment femminile nel mondo dello sport.

Andrea Vidotti, manager sportivo con esperienza trentennale nel mondo dello sport business, intervisterà Maurizia Cacciatori, icona sportiva italiana della pallavolo e oggi speaker motivazionale.

Lo sport ha un enorme potere; ha la forza di abbattere le barriere di genere e la discriminazione ed è un veicolo per le donne per manifestare il loro empowerment. Sono tante le donne che si sono distinte e continuano a distinguersi nello sport, conquistando anche più medaglie degli uomini agli appuntamenti olimpici.

In Italia possiamo vantare tante campionesse nelle più svariate discipline. Per citarne alcune: Deborah Compagnoni, Fiona May, Federica Pellegrini, Dorothea Wierer, Carolina Kostner, Maurizia Cacciatori, Bebe Vio, Valentina Vezzali, Tania Cagnotto, Sofia Goggia, Federica Brignone, la Nazionale di calcio femminile.

È in atto un vero e proprio cambiamento culturale: lo sport al femminile sta vivendo un momento d’oro negli ultimi anni e le sportive sono sempre più protagoniste della scena, in uno spazio fino a poco tempo fa dominato solo da sportivi uomini. Le competizioni sportive femminili stanno conquistando pubblico attirando aziende e brand che vedono le atlete come portatrici di valori sani come la fiducia in sé stessi e la forza di superare i propri limiti, la determinazione, la passione, la capacità di leadership e di resilienza.


Intervengono:

  • Andrea Vidotti, manager sportivo

  • Maurizia Cacciatori, icona sportiva e speaker motivazionale

La partecipazione all'Open Lesson è gratuita, previa registrazione.

Ti aspettiamo, in Live Streaming!