
Webinar
Certificazione della parità di genere: un impegno concreto delle aziende verso il cambiamento
- DALLE 17:00 ALLE 18:00
- Live Streaming
08 maggio 2023
Lunedì 8 maggio, dalle ore 17.00 alle 18.00, avrai l'opportunità di assistere gratuitamente ad un webinar sulla parità di genere.
La certificazione della Parità di Genere è stata introdotta in Italia dalla Legge n. 162/2021 e rappresenta una misura volta a promuovere una maggior consapevolezza sul tema della gender equality, in linea con la Missione 5 “Inclusione e Coesione” del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) per una maggiore inclusione delle donne nel mercato del lavoro.
La UNI/PdR 125/2022 è un importante strumento di misurazione delle pratiche aziendali ai fini della riduzione del gender gap e la certificazione valorizza l’impegno concreto verso l’integrazione dei principi di parità di genere nelle politiche e negli obiettivi aziendali, creando un ambiente di lavoro più inclusivo e sostenibile e facilitando l’innovazione.
PROGRAMMA
Il percorso verso la certificazione di genere
I punti cardine della legge del 2021
UNI/PdR 125:2022: obiettivi, aree di valutazione ed indicatori previsti
ll ruolo dell'ente di certificazione
La partecipazione al Webinar è gratuita, previa iscrizione.
Ti aspettiamo, in Live Streaming!
RELATRICE
Pamela V. Calcagnile, Manager Strategic Management Partners
Benedetta de Marsanich Ph.d, DNV Senior Lead Auditor and UNI/PdR125:2022 Scheme Responsible
Per approfondire, scopri i Master Executive HR Management Advanced in partenza il prossimo maggio e HR Specialist - PROGRAMMA AVANZATO in partenza il prossimo novembre e i Master dell'area HR, Lavoro e Sviluppo Manageriale.