
Open Lesson
Calcio femminile e professionismo - Il sogno del Brescia calcio femminile
- DALLE 16:00 ALLE 17:30
- Live Streaming
03 marzo 2023
Venerdì 03 marzo, dalle ore 16.00 alle ore 17.30, nella cornice del Master Part Time in Management del Calcio, avrai l'opportunità di partecipare all'Open Lesson gratuita "Calcio femminile e professionismo - Il sogno del Brescia calcio femminile".
Nell'ambito dell'incontro cercheremo di capire come si possa fare calcio, ma con un’idea diversa di calcio; parleremo della necessità di professionalizzare questo sport il più possibile e a tutti i livelli; dell’importanza del settore giovanile – cuore pulsante delle Società Sportive – e di come il Brescia Calcio femminile, grazie anche alla sua attuale Presidente, stia guardando al futuro.
La partecipazione all'Open lesson è gratuita, previa registrazione.
Ti aspettiamo in Live Streaming!
PROGRAMMA
Il calcio femminile in Italia
Il professionismo femminile
La riforma del calcio femminile
Un calcio, due visioni della società: il calcio maschile e il calcio femminile
La missione del BCF
Interviene:
Clara Gorno, Presidente Brescia Calcio femminile, fondatrice di Associazione Dharma (Onlus attiva in Paesi in via di sviluppo).
Dopo una formazione come psicomotricista e un Master in “Cooperazione internazionale” che le permette di realizzare numerosi progetti socio-sanitari nei Paesi in via di sviluppo, tra i quali la realizzazione di una scuola e il recupero di “bambini- soldato” nella zona tra gli Stati di Congo, Ruanda e Uganda, e dopo diverse collaborazioni con alcune Ong operanti in Africa e in Sud America, all’età di 27 anni Clara fonda l’Associazione Dharma Onlus (“Dharma”, dalla lingua sanscrita, che significa “Lo scopo di una vita”).
Dal 2021 è Presidente del BCF, dove grazie alla sua importante esperienza, al suo impegno e ai suoi valori, lavora con l’obiettivo di contrastare la disparità di genere nello sport, attraverso lo sport.
Per approfondire, scopri i nostri Master dell'area Sport.