ACQUISTA UN MASTER FULL TIME, SUBITO IN REGALO UN IPAD AIR!
Questa offerta formativa è già iniziata
Contattaci per informazioni

Happy Hour 24 è l’appuntamento quotidiano con la formazione gratuita di 24ORE Business School.

Ogni giorno, all’ora dell’aperitivo, un appuntamento fisso in Live Streaming per approfondire i temi più attuali dalle nostre aree tematiche.

Entra subito in aula virtuale per seguire la lezione e interagire con docenti e compagni.

Scopri tutti i prossimi appuntamenti qui

Tu resta a casa, la formazione la offriamo noi!

 

MERCOLEDI’ 1 APRILE dalle ore 18.00 alle ore 19.00

 

Nel contesto dell’emergenza epidemiologica nazionale in cui oggi viviamo, sono state adottate dal Governo diverse misure di sostegno al reddito di lavoratori e imprese attraverso la previsione di un ampio utilizzo degli ammortizzatori sociali, nonché di sostanziale snellimento delle procedure di accesso a tali benefici.

Gran parte delle risorse economiche stanziate dal D.L. “Cura Italia” sono state destinate alla CIG o all’assegno ordinario ed infine alla cassa integrazione in deroga per assicurare il sostegno a una platea di soggetti non coperti dagli altri ammortizzatori sociali.

Quest’ultima appare sicuramente la misura sulla quale si concentra il maggior dibattito, sia in termini di assorbimento di risorse che di grado di innovatività, nonché quella più controversa in termini applicativi.

Quali sono gli ammortizzatori sociali che possono richiedere le aziende e i datori di lavoro costretti a sospendere l’attività a causa dell’attuale emergenza sanitaria?

Cosa differenzia tali misure dagli ordinari strumenti di integrazione salariale?

Risponderemo a queste e a molte altre domande nel prossimo webinar dedicato agli ammortizzatori sociali al tempo del COVID-19.

 

Modera

Giulietta Bergamaschi, Avvocata – Managing Partner Studio Legale Lexellent