Webinar

2050: Visioni e Previsioni sul Futuro dell'Hospitality

  • DALLE 17:30 ALLE 18:30
  • Live Streaming

18 maggio 2022

Mercoledì 18 maggio, dalle ore 17.30 alle ore 18.30 avrai l'opportunità di assistere gratuitamente a un webinar sulle previsioni future nel settore Hospitality.

Argomenti come intelligenza artificiale, attribute-based selling, distribuzione blockchain, metaverso, crypto, Web3, humanless revenue management e transumanesimo sono spesso citati fuori contesto: non sorprende, quindi, che chi lavora nell'hospitality e nel travel non riesca a farsi un’idea chiara di questi concetti. Obiettivo della lezione è colmare questa lacuna e fornire le coordinate per comprendere il futuro dell’hospitality.

L'iniziativa è dedicata a chi vuole scoprire i contenuti del Corso post diploma con stage Turismo e Hospitality, in partenza il 6 giugno 2022, e vivere in prima persona l’esperienza delle aule di 24ORE Business School e la nostra metodologia didattica.

Scopri i nostri master dell'area tematica Food, Beverage e Turismo e le prossime date di partenza!

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione.

Ti aspettiamo in Live Streaming!


PROGRAMMA

  • Dal mobile-first all’AI-first: come l’intelligenza artificiale si è sviluppata in aree fino a pochi anni fa considerate appannaggio esclusivo dell’essere umano

  • L’Homo sapiens è un algoritmo obsoleto? Quando gli automatismi sostituiscono gli impiegati

  • L’Hospitality Post-Umana: realtà aumentata, virtuale e metaversica, e impatto dell’intelligenza artificiale nel revenue management, nei sistemi collaborativi, nel web design e nell’advertising

  • Gli hotel del futuro: antropocentrici, tecnocentrici e ibridi

RELATORE

Simone Puorto, "Futurista Rinascimentale" e Founder di Travel Singularity