Il Master fornisce le competenze tecniche, gestionali e manageriali innovative per inserirsi con successo all’interno delle organizzazioni private e pubbliche che operano all’interno della “filiera della salute” oggi in forte mutamento a seguito della pandemia.
CHI SEI
Neolaureato o laureando in tutte le discipline tecnico scientifiche e giuridico-economiche o un giovane interessato e motivato ad intraprendere un percorso di carriera nel settore healthcare.
CHI DIVENTERAI
Un professionista inserito presso aziende farmaceutiche e del settore biomedicale, aziende sanitarie pubbliche e private, società di consulenza direzionale, agenzie di comunicazione, società che svolgono ricerche di mercato operanti nel settore farmaceutico, assicurazioni e broker.
5 RAGIONI PER CANDIDARTI SUBITO
- Un programma progettato e costantemente innovato sulla base delle reali esigenze del settore healthcare soggetto a grandi cambiamenti a seguito della pandemia globale
- Opportunità di inserimento nelle più importanti realtà del settore con tassi di conferma al termine dello stage del 95%
- Study tour in Israele per incontrare le aziende più innovative nel settore healthcare
- Docenze tenute da Senior Manager di aziende partner tra cui Pfizer, Sanofi, Roche, Medtronic, Novartis, Mylan, Policlinico Gemelli, Ospedale Fatebenefratelli S. Giovanni Calibita, Humanitas, Merck, Biotronic, PwC
- Oltre 260 studenti diplomati dalla prima edizione ad oggi
6 MODULI PER RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO
- Fondamenti di management, di economia sanitaria e di Project Management
- Economia e struttura del settore healthcare: scenario, stakeholeder e trend
- Il sistema sanitario oggi: legislazione, assetto e governance a seguito dell’emergenza sanitaria Covid
- Management e gestione dell’azienda sanitaria
- Value Based Medecine ed e-health: i nuovi modelli gestionali in sanità
- Management e gestione delle aziende farmaceutiche e del settore biomedicale
Il programma comprende laboratori di Business English con certificazione EF; Statistica per l’impresa della salute; Soft Skills e Project Work con importanti aziende del settore. Nelle precedenti edizioni: Pfizer, Ospedale oftalmico, HNP.
Nessun obbligo di presenza. Il master può essere frequentato sia in aula che in modalità Live Streaming, con possibilità di interazione real time con i docenti.
Clicca qui per provare l’esperienza di una lezione in Live Streaming.