29 giugno 2023

Master Luxury & Fashion Management: la chiave per entrare nel mondo del lusso e della moda

Il mercato del lusso è un ambito stimolante e gratificante per coloro che sono disposti ad abbracciare le sfide e a cogliere le opportunità offerte da questo settore in continua espansione.

Il settore del lusso è dinamico, in continua evoluzione e abbraccia una vasta gamma di segmenti. Lavorare in questo ambito richiede una profonda conoscenza del mercato, un'attenzione ai dettagli e una capacità di adattamento alle mutevoli esigenze dei consumatori. È un ambiente competitivo ma ricco di opportunità, per cui è fondamentale combinare la formazione con esperienze pratiche nel settore.

Un approfondimento di Annamaria Tartaglia, CEO The Brand Sitter e Coordinatrice Scientifica dell’Area Moda e Lusso di 24ORE Business School


Il Master Luxury & Fashion Management

Che il mondo del lusso e della moda sia ancora caratterizzato da paradigmi in stile Il diavolo veste Prada dovrebbe essere, al giorno d’oggi, uno stereotipo oltrepassato. Eppure molti giovani talenti provano una sorta di timore reverenziale nei confronti di questo ambiente che, dalla maggior parte di essi, viene visto come una fortezza inespugnabile o come un sogno irrealizzabile.  

Il Master in Luxury & Fashion Management si configura come una via preferenziale di accesso al mondo del lusso, un percorso mirato alla formazione di chi si voglia approcciare ai diversi settori del panorama internazionale del lusso in ogni suo aspetto.

I primi sei mesi di formazione costituiscono un’opportunità unica di entrare in contatto con questa realtà articolata e complessa, attraverso l’ascolto, gli scambi di opinione e i consigli di docenti esperti e altamente qualificati. Ogni modulo è dedicato all’approfondimento di un settore, di una professione o di tematiche riguardanti ciò che più viene richiesto a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro; lezioni di public speaking, consulenze di head hunters, corsi di Excel e Power Point sono solo alcuni degli ingredienti che compongono il nostro ricco programma di formazione: tutti elementi propedeutici all’acquisizione delle qualità oggi più richieste in sede di colloquio di lavoro.  

Il Master si configura come una qualifica particolarmente ricercata dalla aziende proprio perché, a differenza di altri percorsi formativi, non è costituito esclusivamente da lezioni teoriche: è arricchito da numerose attività pratiche, sia individuali che di gruppo, mirate al coinvolgimento attivo degli studenti e alla valorizzazione delle loro capacità creative e di analisi; offre, inoltre, l’opportunità di visite guidate presso alcune tra le aziende più importanti del lusso: tutte esperienze fondamentali per far sì che i nostri studenti maturino una scelta consapevole della professione da esercitare.  

Una ulteriore unicità del Master in Luxury & Fashion Management è rappresentato dallo stage garantito. I nostri esperti si occupano di seguire gli studenti nella prima fase di approccio al mondo del lavoro: colloqui di orientamento, proposte di stage in aziende di eccellenza e accompagnamento nella scelta della professione sono solo alcune delle caratteristiche di questo servizio. 

Il mercato del lusso è in continua crescita ed evoluzione e attende giovani talenti che vogliano mettersi in gioco, esplorare nuove strade e perseguire obiettivi sempre più ambiziosi. 


Scopri il Master

Master Luxury & Fashion Management

Master Full Time con Stage

Master Luxury & Fashion Management

  • 25 ottobre 2023
  • 12 mesi
  • LIVE STREAMING O IN AULA A MILANO
14.900 € 12.700 €
ESENTE IVA (ART.10)



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti