ANNAMARIA TARTAGLIA

CEO

TheBrandSitter

Annamaria è laureata in Marketing e Comunicazione e ha frequentato l’Executive Master in Leadership (IMD Losanna) e l’Executive Master in Arte e Gestione dei Beni Culturali.

Ha lavorato in agenzie internazionali di pubblicità (TBWA, B Communications GGK, Attila&Co) come Strategic Planner e poi ha proseguito la sua carriera nel mondo della moda, del lifestyle e del lusso.

Tra le sue esperienze manageriali ci sono quelle in aziende quali Trussardi e Ferragamo in qualità di Global Marketing e Communications Director, Superga e Value Retail come Chief Marketing & Communications Officer.

Attualmente è CEO di TheBrandSitter, be spoke factory dedicata allo sviluppo strategico di marchi alto di gamma nei mercati internazionali. È co-fondatrice di Angels4Women, il primo gruppo di woman business angels nato per sostenere e sviluppare start up al femminile.

È impegnata nello scouting, mentoring e formazione di giovani talenti con creazione di nuovi progetti imprenditoriali che supporta con innovatività, visione e capacità di coaching.

Dal 2000 è direttore scientifico e project leader per Master in Lusso, Fashion, Beauty e Retail presso le Università e le scuole più qualificate in Italia e all’estero.

Ha pubblicato il libro “Il Lusso… Magia&Marketing. Presente e futuro del superfluo indispensabile” (Ed. Franco Angeli – 5 edizioni dal 2005 ad oggi).