10 aprile 2025
Procurement specialist: cosa fa, stipendio, responsabilità e competenze
Nel contesto aziendale moderno, il procurement specialist, o addetto all'ufficio
...Sabrina Stura, sales account manager in un'azienda marchigiana specializzata nella produzione di abbigliamento a vocazione sartoriale, ha deciso di iscriversi all'Executive MBA di 24ORE Business School, per arricchire le sue competenze e ambire a ruoli managerali. Il suo percorso professionale è infatti guidato dalla continua curiosità e dalla voglia di mettersi in gioco con nuove sfide.
In questa intervista Sabrina ci racconta i benefici che ha tratto dal Master e la sua visione personale della leadership. Scopri insieme a noi gli obiettivi e le aspirazioni che animano il suo percorso professionale. Preparati a lasciarti ispirare dalla sua storia e dalle sue esperienze.
Dopo aver conseguito una laurea triennale in Marketing e una laurea magistrale in Economia e Impresa presso l’Università Politecnica delle Marche, nel 2005 ho iniziato a lavorare per la Manifattura Paoloni, un'azienda manifatturiera nel settore della moda, all’interno dell’ufficio commerciale, occupandomi di customer service e di logistica fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di Sales Account Manager.
Da allora sono trascorsi 19 anni, ma la mia curiosità e voglia di conoscenza mi hanno sempre spinto a non smettere mai di formarmi.
Nel 2012 ho frequentato un Corso di Alta Formazione in Web Fashion Management allo IED di Milano, approfondendo la gestione delle piattaforme online, grazie al quale ho poi contribuito alla creazione di un ecommerce B2B aziendale.
Ho deciso di iscrivermi all’Executive MBA perché è un percorso completo che offre la possibilità di conoscere tutte le funzioni aziendali e di acquisire così una visione a 360 gradi dell’azienda necessaria per ricoprire ruoli manageriali.
Questo percorso formativo soddisfa le mie esigenze grazie al suo approccio pratico e orientato al business, permettendomi di applicare subito quanto appreso. Mi aspetto di acquisire competenze in gestione strategica, controllo di gestione e innovazione digitale, oltre a migliorare leadership e decision-making. Inoltre, il programma offre una visione globale del business e un network professionale utile per il mio sviluppo personale e aziendale.
Il networking e il rapporto con una classe variegata ma affiatata sono preziosi per confrontarmi con prospettive diverse, arricchire le mie competenze e sviluppare soluzioni innovative. Questo ambiente stimolante favorisce lo sviluppo di nuove relazioni che potrebbero trasformarsi in future collaborazioni professionali interessanti.
La mia idea di leadership è quella di un leader gentile, si basa sull'empatia, sulla capacità di ispirare e sulla creazione di un ambiente collaborativo, in cui ogni membro del team possa esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Credo che un leader efficace debba combinare una visione strategica chiara con l'abilità di adattarsi ai cambiamenti, valorizzando le competenze individuali e promuovendo il senso di appartenenza.
Executive MBA
Leggi di più
10 aprile 2025
Nel contesto aziendale moderno, il procurement specialist, o addetto all'ufficio
...07 aprile 2025
Leonardo Puliti , nato a Terni nel 1991, ha sempre avuto una grande passione per la
...31 marzo 2025
Il passaggio dalla vita da studente a quella lavorativa è un’esperienza che tutti
...28 marzo 2025
Il mondo del lavoro sta vivendo una trasformazione senza precedenti. Secondo un rapporto
...26 marzo 2025
Promuovere l'intelligenza emotiva in azienda non solo favorisce un clima positivo,
...24 marzo 2025
Abbiamo il piacere di intervistare Niccolò Tomio , classe 1991, monzese ex studente di
...20 marzo 2025
Lo Studio Legale Greenberg Traurig , in collaborazione con 24ORE Business School , ha
...12 marzo 2025
Nel mondo aziendale odierno, caratterizzato da rapidi cambiamenti e crescente
...11 marzo 2025
Alessandra Mulè , alumna di 24ORE Business School e attuale People & Culture Strategic
...10 marzo 2025
Il Business Consultant è una figura professionale fondamentale per molte aziende che
...