09 gennaio 2023

Company Visit, un’esperienza da vivere

La visita aziendale è un’opportunità da non perdere per toccare con mano grandi realtà e per acquisire una formazione professionale più ampia.

Grazie a questa lettura potrai comprendere cosa è una Company Visit; perché le Company Visit sono fondamentali nell’ambito di un percorso formativo e scoprire dove si sono recati in visita i ragazzi del Master Food & Wine Management.

Cosa è una Company Visit

Una Company Visit è letteralmente una visita aziendale che prevede l’incontro dei partecipanti con un’azienda e i propri dipendenti, con l’obiettivo di esplorare nuove visioni, strategie e strumenti.

Le Company Visit organizzate nell’ambito dei nostri percorsi formativi sono delle opportunità uniche che ti consentono di vivere in prima persona realtà aziendali importanti, attraverso visite on site.

L’importanza delle Company Visit

Le Company Visit sono momenti di estrema importanza per la tua formazione professionale, perché ti permettono di entrare in contatto con eccellenti realtà aziendali, e di comprenderne il funzionamento.

Le visite aziendali sono inoltre opportunità uniche per fare network e per osservare da vicino le diverse attività, i reparti e il business.

La visita aziendale del Master Food & Wine Management presso Illva Saronno

I Master di 24ORE Business School, grazie alla collaborazione con oltre 900 aziende partner, ti offrono l’opportunità di vivere esperienze professionali qualificanti attraverso Company Visit e stage garantiti nell’ambito dei Master Full Time.

Le aziende partner spesso aprono le loro porte proprio per conoscere gli studenti che alla fine del percorso di studi potranno essere selezionati per l’inserimento in azienda.

I partecipanti del Master Food & Wine Management, ad esempio, hanno avuto l’opportunità di visitare l’azienda ILLVA S.p.A di Saronno, una realtà specializzata nella produzione e commercializzazione di bevande alcoliche, che molti conoscono per il liquore Disaronno.

I ragazzi, accompagnati dal docente Domenico Gullì e dalla referente d’aula, hanno potuto osservare i vari dipartimenti, dalla produzione agli uffici, senza tralasciare la fase strategica dell’imbottigliamento, della fabbricazione e del controllo qualità.

Per i partecipanti alla visita è stato un momento istruttivo sin dal primo istante in cui sono stati accolti dalla guida Claudia Grillo, nonché assistente Direttore Corporate Affairs/ P.R & Ufficio Stampa Corporate, che li ha attesi davanti al Santuario di Saronno, dove ha origine la leggenda di Disaronno e la storia della famiglia Reina e di Illva Saronno.

La classe di 24ORE Business School ha incontrato anche la dott.ssa Alice Zanforlin, Sustainability, Innovation and Business Initiatives Assistant e il dott. Stefano Battioni, Corporate Affair Director, i quali hanno illustrato il progetto che coinvolgerà gli studenti.

Infine, ma non meno importante, l’aula ha avuto la possibilità di confrontarsi e fare networking anche con il dott. Aldino Marzorati, l’Amministratore Delegato dell’azienda.

In conclusione, incontrare le aziende e chi ci lavora è un’occasione formativa unica e fondamentale, un momento di confronto e di scambio importantissimo.

Scopri i nostri master per vivere un’esperienza simile



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti