20 maggio 2022

Storie di successo: dal master all’impresa con Giovanni Derosas

Giovanni Derosas, ex studente della nostra scuola, ci racconta il suo percorso di carriera

In breve, di cosa ti occupi oggi, dopo aver frequentato la nostra scuola?

Ho fondato HRM Consulting, Hospitality Solutions, società di consulenza strategica alberghiera che si occupa inoltre di revenue management, strategico e operativo, digital marketing e consulenza operativa. Un progetto in cui credo molto e sul quale continuo a investire al punto che tra qualche mese avremo anche un software per la gestione del revenue e delle KPI aziendali. Un'altra sfida.

Ci racconti come l’Executive Master in Direzione e Strategia aziendale di 24ORE Business School ha contribuito alla tua formazione?

Diciamo che l'esperienza dell'Executive Master, sebbene ne avessi già fatto uno universitario di un anno, è stata per me fondamentale per allargare le competenze nei diversi ambiti del business. Sino a quel momento la mia formazione era stata prettamente turistica-alberghiera, molto incentrata sugli aspetti tecnici. L'Executive Master di 24ORE Business School mi ha dato una visione più aziendale.

Qual è stata la forza la Master?

Sono state diverse. Come detto prima, le diverse materie affrontate mi hanno aiutato a meglio comprendere i diversi aspetti aziendali, dal bilancio alla gestione del cash flow passando attraverso il marketing e la gestione delle risorse aziendali, economiche ed umane. Ma oltre a questo, è stato molto utile il confronto e il network che si è creato con i colleghi. Con molti di loro mi sento ancora oggi e con alcuni direi che si è instaurato un rapporto di amicizia.

Perché e a chi consiglieresti questo percorso di formazione?

Lo consiglierei certamente a tutti coloro che vogliono approfondire i diversi temi di gestione aziendale, in particolare a chi ambisce a ruoli dirigenziali. Ma anche all'imprenditore che vuole ampliare le sue vedute e meglio governare il suo business.

Scopri di più sull'Executive Master Gestione e Strategia d'Impresa di 24ORE Business School e su tutta la nostra offerta formativa dell'area Gestione di Impresa, Export e Internazionalizzazione.

di Maria Teresa Melodia, Head of social e giornalista professionista



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti