11 aprile 2024

Parte in Italia ‘Glovo Academy’, la scuola di formazione di Glovo con 24ORE Business School

Il primo appuntamento si è svolto il 9 aprile nella sede di Glovo a Milano per parlare di marketing e innovazione per l'industria alimentare alla presenza dell’assessora Alessia Cappello. Prossima tappa a Palermo.

Glovo, uno dei leader mondiali nella consegna di ordini multi-categoria, presente in oltre 25 paesi in tutto il mondo e in oltre 1.000 comuni italiani, ha avviato in Italia il nuovo progetto di formazione Glovo Academy con 24ORE Business School.

Formazione nel segno della trasformazione digitale

Obiettivo del progetto Glovo Academy, che è partito il 9 aprile a Milano, è la creazione di percorsi formativi dedicati ai partner di Glovo, che consentiranno di velocizzare la trasformazione digitale e trasferire skill in aree aziendali chiave come l'innovazione e il marketing digitale. Il progetto Glovo Academy rientra in un più ampio programma di formazione internazionale denominato Glovo Local. Dopo Milano, il prossimo appuntamento sarà a Palermo. La tappa finale della Glovo Academy sarà a Roma in autunno.

Un'iniziativa accolta con entusiasmo in 24ORE Business School, come testimonia l’AD Valerio Momoni: “Crediamo che l’alta formazione professionale sia un asset essenziale per garantire la crescita del business e proiettare le aziende nel futuro. Forti del know-how consolidato in 30 anni di attività e di un corpo docenti di estrazione aziendale, con esperienza diretta di settore, abbiamo messo a punto per Glovo un progetto formativo sartoriale basato su un approccio pragmatico e business-oriented. Siamo entusiasti di accompagnare i partner di Glovo nel loro percorso di crescita e successo".

Matteo Ribaldi, Responsabile Affari istituzionali di Glovo Italia, spiega: “Abbiamo selezionato un leader nell’alta formazione professionale riconosciuto, 24ORE Business School, per fornire ai nostri partner un percorso sempre più evoluto di innovazione digitale. La nostra visione è diventare il miglior alleato delle piccole imprese locali per digitalizzare i loro business offrendo soluzioni per crescere online, sfruttando tutte le potenzialità dell’app. La Glovo Academy consentirà di trasferire loro competenze indispensabili per adottare soluzioni innovative”.

Un progetto con 100 partner all'anno

L’iniziativa, già realizzata con successo all’estero da Glovo, dove hanno aderito oltre 250 partner in Romania, Kenya, Polonia, Ghana e Marocco, coinvolgerà in Italia circa 100 partner all’anno e si svolgerà alternando lezioni in presenza a incontri digitali dedicati ai temi quali digital food marketing, business innovation, strumenti di sviluppo e best practices.

La prima tappa a Milano

In occasione del primo incontro a Milano, che ha avuto luogo presso la sede di Glovo in via Pirelli, si è tenuta una tavola rotonda con i più autorevoli rappresentanti del settore della ristorazione dedicata a “Marketing e innovazione per la ristorazione: opportunità e nuovi strumenti per vincere le sfide del mercato”.

Si è discusso di come marketing e innovazione siano elementi essenziali per il successo nel settore ristorazione. Adottando strategie avanzate, sfruttando le nuove opportunità offerte dalla tecnologia e mantenendo una costante attenzione alle esigenze dei clienti, i ristoratori possono distinguersi sul mercato, guadagnare quote di mercato e garantire la sostenibilità del proprio business.



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti