20 settembre 2023
Formazione post-laurea: il segreto per il successo nel mercato del lavoro. La parola agli esperti.
Nel contesto lavorativo odierno, la formazione post-laurea sta emergendo come un ...
Abbiamo intervistato una nostra ex studentessa, Claudia Morani, per darti una prospettiva reale e concreta dell'esperienza di apprendimento.
Claudia è un esempio tangibile dei risultati che puoi ottenere frequentando il Master Full Time Transizione Ecologica, Ambiente e Sostenibilità. Dopo aver completato il percorso, ha applicato le sue conoscenze e competenze nel ruolo di Engineering & Sustainability Specialist in Bulgari, contribuendo a promuovere la sostenibilità nell'industria del lusso.
L'esperienza più significativa di questo Master è stato il lavoro del project work. Ci ha dato la possibilità di metterci in gioco e sviluppare un progetto a partire quasi da zero. Per questo motivo ho apprezzato molto il lavoro fatto e soprattutto la possibilità di lavorare in team.
I diversi temi affrontati mi hanno portato a comprendere la sostenibilità sotto diversi aspetti e punti di vista che si sono trasformati in una consapevolezza a 360° di cosa significhi ideare e realizzare soluzioni sostenibili nel mondo del lavoro.
Alberto Pizzocchero, con gli interventi sulla Circular Economy, ha affrontato a mio parere le lezioni nel modo migliore. Il giusto mix tra nozioni teoriche, lavori di gruppo e challenge pratiche e tutto sempre in modo interattivo. Ci hanno proposto diversi temi interessanti e non ripetitivi.
La visione d'insieme ci ha reso pronti ad affrontare le sfide del presente e a creare soluzioni sostenibili per il futuro. È un trampolino di lancio per coloro che desiderano trasformare la loro passione per la sostenibilità in una carriera significativa.
Il percorso è progettato per formare giovani ambiziosi e appassionati, pronti ad affrontare le sfide e cogliere le opportunità derivanti dalla transizione ecologica e ti fornirà una comprensione a 360° dei problemi legati all'ambiente e alla sostenibilità. Acquisirai una solida base teorica e pratica che ti preparerà per affrontare le sfide ambientali globali con competenza e creatività.
I docenti del Master sono esperti nel loro campo e offrono una visione approfondita e aggiornata dei temi ambientali e della sostenibilità. I corsi, tra cui spicca quello sulla Circular Economy, sono progettati per essere interattivi e coinvolgenti, offrendoti l'opportunità di applicare le conoscenze acquisite attraverso lavori di gruppo e challenge pratiche.
Se sei pronto a fare il primo passo verso una carriera sostenibile e significativa, il Master in Transizione Ecologica, Ambiente e Sostenibilità è la scelta giusta per te. Investire nella tua formazione con questo programma ti preparerà per un futuro in cui potrai fare la differenza per l'ambiente e la società.
Leggi di più
20 settembre 2023
Nel contesto lavorativo odierno, la formazione post-laurea sta emergendo come un ...
15 settembre 2023
Il mercato del lavoro quest’anno è particolarmente dinamico. La domanda è in crescita e ...
13 settembre 2023
In Italia, uno dei percorsi post-laurea più popolari è rappresentato dai Master, ...