01 giugno 2023

I successi della 24ORE Business School: dal master alla comunicazione d'azienda con Stefania Giorgioni

Scopri la storia professionale di un'ex studentessa della nostra scuola. Ecco come il master ha influito sul suo iter professionale

Stefania Giorgioni, pr specializzata nel settore automotive, ci racconta il suo percorso di carriera, dopo la formazione.

Stefania, di cosa ti occupi oggi e qual è il tuo percorso professionale?

Attualmente mi occupo di PR e Comunicazione per Horizon Automotive, una realtà giovane che sta cambiando, con coraggio e visione, il business del possesso alternativo all’acquisto dell'automobile, grazie ai servizi di noleggio a lungo termine. Un'azienda che ha saputo intercettare questa rivoluzione nella fruizione della mobilità, fornendo una piattaforma tecnologica ai concessionari che con questo strumento possono rispondere a una richiesta di mercato nuova e sviluppare ulteriori possibilità di business. Il settore automotive è per me un territorio ben conosciuto. Ho un'esperienza decennale nelle due ruote, avendo ricoperto prima il ruolo di addetto stampa e poi media manager per il Gruppo Piaggio e avendo prima collaborato con diversi uffici stampa nel motorsport.

Raccontaci come il Master Ufficio Stampa on line e Media Relation (oggi confluito nel Master Universitario Digital Communication, Brand & Content Creation) conseguito alla 24ORE Business School ha contribuito alla tua formazione?

Il Master Ufficio Stampa on line e Media Relation è stato fondamentale nella comprensione del “sistema” comunicazione d’azienda. Una visione dall’alto di tutti i touch point che le relazioni esterne possono attivare per una migliore gestione del flusso di lavoro.

Qual è stata la forza del Master?

Sicuramente la pragmaticità del programma didattico che, attraverso anche l’uso di case history di studio, è riuscita immediatamente a generare un riscontro con la quotidianità del nostro lavoro, riuscendo a trasferire una metodologia di lavoro. È steto veramente efficace riguardo, ad esempio, tutte le tematiche di crisis management.

Perché e a chi consiglieresti questo percorso?

A tutti quelli che vogliono avere una visione più ampia di tutte le leve di comunicazione che le PR possono mettere in campo, sempre avendo una visione molto ampia che abbraccia le strategie aziendali nella loro completezza.

Approfondisci il tema

Master Universitario Digital Communication, Brand & Content Creation
  • 30 maggio 2024
  • 12 mesi
  • LIVE STREAMING + ON DEMAND
3.000 €
ESENTE IVA (ART.10)

Cos’è per te il successo? Di quali ingredienti si compone dal tuo punto vista?

Il successo personale e lavorativo per me significa soprattutto creare valore attraverso la cura delle relazioni. In nessun lavoro quanto in quello delle PR è fondamentale, insieme a una professionalità impeccabile, la stima reciproca dei tanti interlocutori. Ritengo che valori come la fiducia reciproca, la trasparenza e la correttezza – non solo professionale ma anche intesa in senso umano – siano fondamentali.

Condividi con noi il tuo sogno lavorativo?

Il mio obiettivo è quello di generare valore per l’azienda che rappresento, potendo comunicare con successo, e al pubblico più ampio, una visione imprenditoriale così innovativa, in grado di migliorare la vita dei nostri clienti e il business dei nostri partner.

Autore: Maria Teresa Melodia, Head of Social e giornalista professionista


Dai uno sguardo a tutta la nostra offerta formativa dedicata all'area tematica Marketing, Comunicazione, Digital e Social Media



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti