04 aprile 2023

I Master Universitari più innovativi e di tendenza

L’alleanza strategica tra 24ORE Business School e l’Università telematica degli Studi Guglielmo Marconi ha dato vita a nuovi Master Universitari che forniscono CFU riconosciuti.

E’ un dato di fatto ormai che la formazione professionale e personale non termini una volta indossata la corona di alloro e che l’espressione “life long learning”, spesso pronunciata da recruiter e selezionatori, non è altro che ciò che caratterizzerà il futuro delle nuove generazioni.

Sono molti i giovani che, con già una laurea in tasca, si affacciano al mondo dei Master Universitari, dovendosi orientare e facendo un'ulteriore scelta formativa che fornirà loro un altro importante mattone per la propria crescita. La scelta non è affatto semplice, l’offerta di Master universitari è ampia, diversificata, non sempre di facile comprensione.

Master Universitari di 24 ORE Business School, in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi, sono un importante percorso di acquisizione di competenze che consentono di distinguersi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento.

Come fare allora la scelta giusta? Quali criteri utilizzare? Quando studiare, se già si lavora? E, soprattutto, su quali competenze e su quali trend sarà opportuno formarsi e aggiornarsi? 


Sostenibilità: un tema sempre più importante su cui è necessario formarsi

Partendo dall’ultima domanda, a prescindere dal settore in cui si lavori, il tema che accompagnerà tutti noi nei prossimi anni, la società, le aziende, i consumi e l’economia in generale è quello della sostenibilità.

Come condiviso dagli obiettivi dei piani pluriennali 2021/2027 dell’Unione Europea, la sostenibilità è una delle grandi direttrici che spingerà il mercato nel prossimo futuro. 

Tra la crescita della sensibilità sul tema da parte dell’opinione pubblica (tra i giovani molto forte) e la spinta istituzionale, sono molte infatti le aziende impegnate per migliorare le proprie prestazioni nei criteri ESG (Environmental, Social, Governance). Guardando al futuro, per le aziende è importante innanzitutto capire quali siano gli obiettivi da raggiungere rispetto alle caratteristiche della propria organizzazione e da qui partire per la definizione di una strategia (e un piano di azione) che coniughi obiettivi economici e impatto sulla collettività.

In questo contesto, è fondamentale per i giovani e futuri manager acquisire competenze specifiche che li rendano capaci di migliorare processi, modelli e comportamenti aziendali nell’ottica di una economia sempre più circolare, con una piena e nuova consapevolezza di programmazione delle attività, di analisi delle risorse, processi di produzione, modelli di prevenzione e di gestione del rischio, in ottica sostenibile e digitale. 

Il Master Universitario Management della Sostenibilità, di 24ORE Business School e Università Gugliemo Marconi, può dare quindi uno slancio a tutti i giovani manager che vorranno dare il loro contributo professionale a questa grande sfida globale, contemporanea e futura allo stesso tempo. 

Scopri il Master

Master Universitario Management della sostenibilità
  • 30 luglio 2024
  • 12 mesi
  • LIVE STREAMING + ON DEMAND
3.000 €
ESENTE IVA (ART.10)

Master Universitari in formula ibrida: una scelta sostenibile

Ma come frequentare un Master, magari lavorando a tempo pieno o part time? Come conciliare la necessità di formarsi tutta la vita con gli impegni personali?

I Master Universitari di 24 ORE Business School, in partnership con l’Università Guglielmo Marconi e della durata di 12 mesi, sono organizzati in formula online ibrida.

Una parte del programma si tiene online, con lezioni registrate, asincrone e fruibili sempre e da qualsiasi dispositivo, per un impegno individuale e flessibile; inoltre, 10 appuntamenti in Live Streaming, sincroni, con colleghi e docenti collegati in simultanea offrono l’occasione di un confronto diretto e stimolante.

In sintesi, per un giovane manager è indispensabile non smettere mai di imparare, aggiornarsi e formarsi e oggi è ha l’opportunità di farlo conciliando il tempo dell’apprendimento con quello del lavoro e della vita personale.  

Una scelta, anche questa, sostenibile. 

Autore: Roberta Lazzara


Scopri la nostra selezione di Master per approfondire

 



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti