04 luglio 2022

Come diventare Social Media Manager

Intervista a Luca Marmo, coordinatore scientifico del Master Universitario Digital Marketing e Social Media

Le competenze necessarie per diventare un Social Media Manager e perché iscriversi a un Master Universitario di 24ORE Business School.

Quali sono le tematiche principali affrontate dal Master Universitario Digital Marketing e Social Media di 24ORE Business School in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi?

Il master ha un taglio trasversale su tutte le tematiche relative al mondo Digital e quello dei social media, senza tralasciare lo sviluppo e l’approfondimento di tematiche manageriali e gestionali che sono fondamentali in questo ambito. Da un focus sull’ecosistema digitale, attori, principali strategie per progettare campagne pubblicitarie sulle principali piattaforme, sino agli strumenti di misurazione e analisi delle performance. Si parlerà di contenuti e tecniche per un’ottima scrittura e storytelling e sulla diffusione del messaggio attraverso i social media e PR. Un corso completo ed una preparazione a 360°.

Com’è strutturato il programma di questo Master?

Il programma è strutturato in diversi moduli, 8 per l’esattezza, ognuno dei quali approfondisce gli argomenti fondamentali e attualmente di maggiore rilievo. Il Master, della durata complessiva di 12 mesi, completamente online ed erogato direttamente sulla piattaforma eLearning di UNIMARCONI. Ogni ultimo giovedì del mese ci sarà una lezione in live streaming tenuta da professionisti del settore, proprio per conferire allo studente conoscenze pratiche e un feedback dal mercato.

Scopri i Master di Marketing

A chi si rivolge questo percorso?

Il Master si rivolge ai neolaureati e laureati che desiderano intraprendere un percorso di carriera nel marketing e nella comunicazione digitale ma allo stesso tempo ai manager che vogliono acquisire competenze digitali per la loro crescita professionale ed essere aggiornati sulle novità di un mondo in continuo cambiamento.

Quali sono le competenze che lo studente apprenderà?

Gli studenti alla fine del percorso saranno in grado di sviluppare autonomamente piani e strategie di marketing e comunicazione digitale, portare traffico qualificato ad ogni sito web grazie alle tecniche SEO apprese a lezione e progettare campagne pubblicitarie, misurandone le performance.

Quali sono gli sbocchi lavorativi del Master?

Con le competenze acquisite durante questo percorso gli studenti potranno entrare a pieno titolo nel mondo Digital, con ruoli come Digital media planner, social media manager, Digital PR o Digital Marketing Specialist. Grazie ad un approfondimento trasversale su tutti i temi attuali del mercato.

Qual è il valore aggiunto di questo Master e perché sceglierlo?

Un master completo, tenuto da professionisti del settore che attraverso case pratiche e approfondimenti teorici, punta a rilasciare una conoscenza a 360° del Digital e dei social media. Un percorso 100% online in cui lo studente ha libertà di studio e apprendimento, 120 ore di formazione online, di cui 50 on demand e 70 Live Streaming e la discussione della tesi finale in presenza (Roma e Milano) o in Live Streaming con la commissione dell'Università degli studi Guglielmo Marconi e 24ORE Business School. Non ultimo il rilascio del Diploma universitario di 1° livello con 60 crediti formativi universitari.

Scopri il Master in Strategic Management

Master Universitario Digital Marketing e Social Media
  • 06 aprile 2024
  • 12 mesi
  • LIVE STREAMING + ON DEMAND
3.000 €
ESENTE IVA (ART.10)


Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti