17 ottobre 2022

Come diventare Executive Assistant Manager. Scopri il nostro Master

Intervista a Jessica Alessi, fondatrice & CEO della community Secretary.it, Knowledge partner del Master Universitario Executive Assistant Manager in collaborazione con Università degli Studi Guglielmo Marconi

Scopri come diventare Executive Assistant Manager, quali sono le competenze principali e qual è percorso di carriera.

Quali sono le tematiche principali affrontate dal Master Universitario Executive Assistant Manager?

L’Executive Assistant Manager affianca il Manager (talvolta più di uno), ne facilita il lavoro prevenendone tutte le esigenze e diventando il suo indispensabile braccio destro: è sempre di più partner nel business dell’azienda, grazie a una visione globale dei processi, delle relazioni e dei flussi di informazione interni all’organizzazione e ad una piena consapevolezza delle proprie responsabilità.

Il master universitario affronterà in modo approfondito e pratico i 4 pilastri indispensabili del ruolo che sono:

- Fondamenti di management: economics, organizzazione e dinamiche aziendali

- Office professional skills

- Project management

- Sviluppo delle competenze relazionali e manageriali

Il master include un corso di Business English per apprendere e consolidare la propria formazione professionale.

Com’è strutturato il programma di questo Master?

Il Master ha una durata di 12 mesi, a partire dalla data di immatricolazione e attivazione della piattaforma e-learning UNIMARCONI ed è strutturato in 4 moduli didattici completamente online.

Il programma si sviluppa attraverso 50 ore di lezioni on demand in autoformazione e 70 ore di formazione in live streaming con sessioni di Q&A.
È prevista 1 sessione in Live Streaming al mese, ogni ultimo venerdì (esclusi nel mese di agosto e dicembre) della durata di 7 ore, dalle 9 alle 17.

A chi si rivolge questo percorso?

A giovani neolaureati interessati a qualificarsi per supportare i più alti vertici aziendali, a Junior Managers che desiderano accrescere le proprie competenze e abilità per affiancare Executive Managers e Professionisti che vogliono qualificarsi in ottica di una nuova opportunità professionale.

Quali sono le competenze che lo studente apprenderà?

Il Master fornisce le competenze organizzative, manageriali e relazionali necessarie per posizionarsi tra i più alti vertici aziendali.

Durante il percorso formativo si imparerà a individuare le priorità e schedulare gli impegni, a pianificare e gestire progetti, a sviluppare relazioni con fornitori, clienti e collaboratori e ad organizzare eventi aziendali.

Qual è il valore aggiunto di questo Master e perché sceglierlo?

Naturalmente perché la community Secretary.it è kwnoledge partner di questo master apportando l’esperienza formativa di 20 anni del network sul mercato ed oltre 10.000 assistenti di direzione iscritti. Perché si tratta del primo master universitario di 1 livello con l’autorevolezza di un background economico e finanziario della 24ORE Business School e l’innovativa formula digitale e-learning dell’Università degli studi Guglielmo Marconi.



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti