27 novembre 2025
Storie di successo: dal master a General Manager con Giovanni Lai
Giovanni Lai , romano, classe 1972, ex studente di 24ORE Business School, ci racconta il suo
...Scopri le tematiche principali affrontate nel Master.
Il Master affronta tutte le principali tematiche in ambito di Economics and Finance ed ha una struttura semplice e lineare definita in cinque moduli didattici:
Contabilità e bilancio
Controllo di gestione
Finanza di impresa
Finanza dei mercati
Laboratorio per lo sviluppo delle competenze manageriali e relazionali
Il Master ha una durata di 12 mesi, a partire dalla data di immatricolazione e attivazione della piattaforma e-learning. Il programma si sviluppa attraverso 50 ore di lezioni On Demand in autoformazione e 70 ore di formazione in Live Streaming con sessioni di Q&A. È prevista 1 sessione in Live Streaming al mese, ogni ultimo giovedì (esclusi nel mese di agosto e dicembre) della durata di 7 ore, dalle 9 alle 17.
Il Master è rivolto a middle manager, imprenditori, consulenti aziendali, responsabili e addetti di uffici amministrativi e contabili di aziende, liberi professionisti, praticanti di studi professionali interessati aggiornare e/o migliorare le proprie competenze base o già avanzate.
Al termine del Master, il partecipante avrà acquisito una visione a 360 gradi delle tematiche Economics and Finance che caratterizzano i meccanismi aziendali e che rappresentano gli equilibri delicatissimi che legano l’azienda al difficile mondo che la circonda.
Naturalmente perché i docenti coinvolti sono professionisti di primissimo livello ed esperti formatori, tale doppia caratteristica permette di trasmettere, nel modo migliore, le forti competenze attraverso capacità empatiche e comunicative rare a trovarsi nel settore Economics. Perché si tratta del Master Universitario di 1 livello con l’autorevolezza di un background economico e finanziario della 24ORE Business School e l’innovativa formula digitale e-learning dell’Università degli studi Guglielmo Marconi.
Leggi di più
27 novembre 2025
Giovanni Lai , romano, classe 1972, ex studente di 24ORE Business School, ci racconta il suo
...24 novembre 2025
Lo scorso 20 novembre, presso la sede dell’Unione Industriali Napoli, si è conclusa la
...14 novembre 2025
La figura dell’ investment advisor , o consulente finanziario, è sempre più ricercata nel
...11 novembre 2025
In questa intervista incontriamo Alessandro Battagliero , ex studente di 24ORE Business
...07 novembre 2025
Il compliance manager è una delle figure professionali più richieste dalle aziende
...06 novembre 2025
Abbiamo il piacere di intervistare Matteo Somma , laureato magistrale in Economia
...03 novembre 2025
24ORE Business School, in partnership scientifica con Assogestioni, l’associazione
...30 ottobre 2025
Dalla provincia di Catanzaro ai palazzi delle istituzioni: quella di Vincenzo Gugliotta è
...23 ottobre 2025
L’ Audit manager è una figura chiave all’interno delle aziende, soprattutto in contesti
...20 ottobre 2025
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’elettronica di consumo, oggi alla
...