Pepe Moder

25 gennaio 2022

Chiedimi Cos'è? con Pepe Moder

Pepe Moder risponde alla rubrica Chiedimi Cos'è? sul tema del Data Driven Marketing

Cos’è il Data Driven Marketing?

Il Data Driven Marketing è un processo metodolofico fondato sull'analisi del dato che permette di comprendere il comportamento di tutti gli elementi che compongono un progetto o un'attività; la misurazione del dato permette sempre di comprendere il risultato e poter compiere scelte successive in tutta sicurezza.

Un esempio concreto che hai seguito nella tua carriera lavorativa?

Grazie a questo approccio strategico si possono studiare non solo le risposte alle attività di CRM ma anche definire grazie a queste risposte, quali siano i contenuti da inviare alle diverse persona e ai differenti interlocutori presenti in un database. Tutto questo serve anche per misurare le risposte dei clienti e di produrre stimoli da inviare alla base clienti e prospet, creando anche contenuti ricorsivi.


Pepe Moder è un docente di 24ORE Business School, impegnato nel lancio del nuovo Master Data Driven Marketing & Digital Analytics, ha lavorato come Chief Digital Officer in alcune tra le principali large corporale italiane, tra cui RAS, Barilla, Pirelli, Fiat Chrysler. Attualmente è Partner di Imaginars, società di consulenza e formazione per la trasformazione digitale, focalizzata nell'utilizzo degli strumenti digitali come leve di business e marketing. È coautore di "Trasformazione Digitale" (2017, EGEA), "Webmarketing per le Piccole e Medie Imprese" (Hestia, 1999), e di "Internet Startup" (Apogeo, 2000). È coordinatore scientifico e docente nei master di digital transformation, business strategy e digital marketing presso la Business School del Sole 24 Ore e della School Of Management dell'Università di Bergamo.



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti