Andrea Folcio

21 gennaio 2022

Chiedimi Cos'è? con Andrea Folcio

Andrea Folcio risponde alla rubrica Chiedimi Cos'è? sul tema del Data Driven Marketing

Cos’è il Data Driven Marketing?

Il Marketing e la comunicazione sono inscindibilmente legati all’analisi del comportamento di clienti e prospect; solo cercando di comprendere come ingaggiarli e renderli partecipi dell’esperienza del nostro prodotto o servizio possiamo essere incisivi. Al tempo stesso l’esigenza di essere sempre più efficienti nella gestione dei budget di marketing mette la misurazione delle performance al centro; il data driven marketing è il modo in cui questi 2 aspetti si fondono.

Un esempio concreto che hai seguito nella tua carriera lavorativa?

L’approccio data driven si applica in tutti i filoni operativi, partendo dalla comunicazione utilizzando i canali di programmatic buyng arrivando fino alla personalizzazione dell’esperienza degli utenti.


Andrea Folcio  è un docente di 24ORE Business School, impegnato nel lancio del nuovo Master Data Driven Marketing & Digital Analytics. Digital enthusiast fin da giovane, professionista di Marketing e di Tecnologia con oltre 20 anni di esperienza con particolare attenzione all'implementazione e all'adozione di Madtech, Adtech, Martech, Big Data Analytics.

Attualmente responsabile del team di Data & Platform per l'unità di marketing digitale di H-Farm.



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti